header logo

Secondo quanto riportato dalla versione odierna di Ansa, la procura di Genova sta indagando sulle cessioni di tre giocatori della Sampdoria e, di conseguenza, su tutti i conti della squadra blucerchiata degli ultimi anni. Il procuratore aggiunto Francesco Pinto, infatti, ha dato la delega di indagine al nucleo di polizia economico tributaria della guardia di finanza dopo avere ricevuto dai colleghi di Torino gli atti dell’inchiesta Prisma. 

Le operazioni di mercato al centro delle indagini sarebbero quelle di Audero, Peeters e Mulé. Il fascicolo è a modello 45, ossia senza ipotesi di reato. Altro elemento senza dubbio da tenere in considerazione è che la Samp, al contrario della Juventus, non è una società quotata in borsa e, quindi, eventuali reati da contestare saranno in parte diversi.

Audero è arrivato a Genova il 29 gennaio 2019 ufficialmente per 20 milioni di euro. Il belga Daouda Peeters è stato venduto per 4 milioni dalla Samp alla Juve il 30 gennaio 2019. Erasmo Mulè, il 31 luglio 2019 è passato dai blucerchiati ai bianconeri per 3,5 milioni: Mulè, però, la maglia della Sampdoria non l’ha mai indossata, essendo stato preso dal Trapani per 350 mila euro e subito girato ai bianconeri.

Audero stagione finita

Piove sul bagnato in casa Sampdoria, dato che il portiere titolare della compagine blucerchiata, Emil Audero, ha dovuto alzare bandiera bianca fino al termine della prossima stagione. Ecco di seguito il messaggio Instagram del numero uno doriano:

Ho aspettato e sperato fino all’ultimo ma purtroppo dopo gli esiti della visita odierna sono costretto a operarmi e finire qua la stagione. Triste e straziante non poter aiutare i miei compagni per quest’ultima parte di stagione ma questo è anche il calcio. Un grande in bocca al lupo alla squadra, sempre e comunque Forza Samp". 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"