header logo

Nella conferenza stampa di presentazione di mister Eusebio Di Francesco, il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato, non solo in entrata ma soprattutto in uscita. Diversi calciatori, infatti, o sono stati richiesti da club italiani e stranieri, oppure hanno manifestato la volontà di cambiare aria, ritenendo concluso il proprio ciclo in giallorosso. Corvino ha citato quattro nomi in particolare: Falcone, Baschirotto, Ramadani e Krstovic.

Se il capitano giallorosso e il mediano albanese sono stati monitorati rispettivamente dal Torino e da club del Qatar — con i granata che, tuttavia, non hanno ancora formalizzato alcuna offerta per il difensore — il portiere romano e l’attaccante montenegrino sono i più richiesti sul mercato, con l’interesse dichiarato da diverse big del nostro campionato e anche da alcune squadre estere.

Il Lecce non farà sconti, a nessuno

Nonostante questi giocatori abbiano espresso la volontà di partire, il Lecce non farà alcuno sconto agli eventuali acquirenti. L’esempio perfetto è quello di Dorgu: la dirigenza salentina ha dimostrato di avere la forza economica per respingere anche un colosso come il Manchester United, qualora l’offerta non rispecchi le proprie richieste. Solo il primo febbraio, infatti, i Red Devils hanno accettato le condizioni imposte dal Lecce — circa 35 milioni di euro — con il club giallorosso che ha fatto un’unica concessione: la dilazione del pagamento in più anni.

Solo dopo eventuali cessioni si potrà pensare concretamente al mercato in entrata, soprattutto nel caso di Krstovic. Discorso diverso, invece, per Falcone. Lo scorso anno il Lecce ha acquistato Früchtl, portiere di caratura internazionale che però non è mai entrato nelle gerarchie tattiche né di Gotti né di Giampaolo. Tuttavia, il suo curriculum parla chiaro e, in caso di partenza di Wladimiro Falcone, il tedesco avrebbe tutte le carte in regola per raccoglierne l’eredità, evitando così un’ulteriore operazione di mercato tra i pali.

fruchtl

Le parole di Corvino

Speriamo che offerte per Falcone non ce ne siano ma se dovessimo cogliere l'opportunità, noi crediamo che Fruchtl sia un ragazzo a cui dare fiducia, perché siamo convinti che possa essere il degno sostituto di Falcone. 

Calciomercato Lecce 2025: le ufficialità dei giallorossi
Collane strappate in pista, blitz della Polizia: arrestato 18enne napoletano a Taviano

💬 Commenti