header logo

L’attaccante rumeno Rares Burnete è molto vicino a lasciare il Lecce. Protagonista con la squadra Primavera di Coppitelli nella conquista dello scudetto nel 2023, Burnete non è riuscito a trovare spazio sufficiente in prima squadra, complici anche le ottime prestazioni di Nikola Krstovic. Il montenegrino, autore di 19 gol in 72 partite nelle ultime due stagioni con la maglia giallorossa, ha infatti monopolizzato il ruolo d’attaccante, mettendo spesso in panchina anche giocatori di grande esperienza come Ante Rebic, uno degli elementi chiave nell’ultimo Milan campione d’Italia.

Nonostante ciò, come ha sottolineato il direttore Francesco Romano durante la puntata di PL Talk andata in onda ieri, Burnete è in ottima forma e il club segue con grande attenzione il suo percorso di crescita, convinto del potenziale del giovane attaccante rumeno.

Burnete
Rares Burnete

 

Burnete sempre più vicino alla Juve Stabia

In attesa di eventuali sviluppi sul futuro di Krstovic, al momento è proprio Burnete il primo attaccante pronto a lasciare il Lecce. Come segnalato dalla nostra redazione nelle settimane scorse e confermato sabato scorso, la Juve Stabia ha mostrato un forte interesse per l’attaccante, che potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per sostituire il bomber Adorante, recentemente passato al Venezia dopo che anche il Lecce aveva effettuato un tentativo per acquistarlo.

Secondo le ultime informazioni raccolte da Gianluca Di Marzio, la trattativa per il trasferimento di Burnete alla Juve Stabia è ormai in fase di definizione. L’attaccante rumeno dovrebbe lasciare il Lecce con la formula del prestito, molto probabilmente secco, una soluzione che gli permetterebbe di giocare con maggiore continuità nel campionato cadetto, dove avrebbe maggiori possibilità di mettersi in mostra e crescere ulteriormente.

Se la trattativa dovesse andare in porto, Burnete potrebbe ritrovare molto presto la sua ex squadra in una sfida molto particolare: la partita di Coppa Italia che vedrà il Lecce affrontare proprio la Juve Stabia al Via del Mare, uno scenario che aggiungerà ulteriore interesse all’incontro.

 

Il tweet di Di Marzio

Liguori dal ritiro: "Il clima è meraviglioso. Abbonamenti? Ecco cosa mi aspetto"
Lecce, depositato il contratto di Arnau Baragallò Sans: i dettagli

💬 Commenti