header logo

È stato uno dei protagonisti del Lecce di Zeman nella stagione 2004-05. In quella stagione ci fu l'esordio in Serie A a 25 anni e addirittura in un Lecce-Siena arrivò persino il primo gol nella massima competizione.

Di professione difensore centrale, a fine stagione salutò il Salento per trasferirsi al Genoa di Preziosi. Ha vestito poi tantissime altre maglie tra cui Brescia, Parma e Siena.

Stiamo parlando di Massimo Paci che nel 2015 ha appeso gli scarpini al chiodo dopo aver disputato la sua ultima stagione da calciatore del Pisa ed è poi diventato, l'anno successivo, allenatore nella Civitanovese e nel Montegiorgio, per poi approdare a Forlì (Serie D) nella stagione 2019/2020. 

L'esordio tra i professionisti è arrivato poi quando si è seduto sulla panchina del Teramo nel 2020, guidando la squadra abruzzese fino ai playoff. L'anno successivo ha anche guidato il Pordenone in Serie B e lo scorso anno è tornato in C alla Pro Vercelli. Ieri ha firmato per la Pro Sesto.

Si tratta di un allenatore che gioca con il 4-2-3-1 e che nelle sue precedenti esperienze ha avuto un buon ruolino di marcia con una media punti a partita che oscilla attorno a 1,40.

 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Jacopo Petriccione torna ancora in giallorosso: accordo per 2 anni e mezzo