header logo

Dopo gli arrivi di Kouassi, Camarda, Perez e Ndaba, il Lecce non ha concluso i propri movimenti in entrata e starebbe guardando al mercato degli svincolati per puntellare la rosa. 

Il giallorossi sono infatti alla ricerca di rinforzi per completare la rosa e mettere a disposizione di mister Eusebio Di Francesco giocatori in grado di alzare il livello qualitativo della squadra. Tra i reparti che potrebbero subire interventi c’è soprattutto il centrocampo. Come riportato dal giornalista Orazio Accomando, tra i profili seguiti dal club salentino figura anche Michał Rosiak.

Trinchera

Di chi si tratta

Michał Rosiak è un centrocampista classe 2005 rimasto svincolato dopo aver fatto parte delle giovanili dell'Arsenal per lungo tempo. Nato a Białogard, in Polonia, Rosiak è figlio dell’ex calciatore polacco Mariusz Rosiak, da cui ha ereditato la passione per il calcio.

Ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Kotwica Kołobrzeg, prima di approdare all’Academy dell’Arsenal. Con la squadra londinese non ha mai esordito in Prima squadra, ma ha una lunga e prolifica carriera dall'Under 18 fino all'Under 21. In totale, il giovane ha disputato 82 partite segnando 22 gol e smazzando 16 assist.

Rosiak è anche nel giro delle selezioni giovanili della Polonia. Nell’ottobre 2023 ha rappresentato la nazionale Under 19 durante le qualificazioni al Campionato Europeo di categoria del 2024. 

Caratteristiche tecniche

Giocatore duttile, Rosiak è prevalentemente un mediano ma è molto apprezzato per la sua versatilità, la precisione sui calci di punizione e la capacità di andare a segno con regolarità.

Lavori al Via del Mare, ci siamo: ecco quando partiranno. E sul centro sportivo...
Segui la diretta live di Lecce-Spezia su Pianetalecce

💬 Commenti