header logo

Marco e Riccardo, Riccardo e Marco. La famiglia Baroni è in festa per la promozione di uno ed in ansia per le ultime due partite dell'altro.

LA PROMOZIONE DI RICCARDO 

Riccardo Baroni, infatti, è un difensore del Modena, formazione che ha appena conquistato la cadetteria dopo una lotta serrata nel girone B con la Reggiana. Il figlio dell'attuale tecnico giallorosso ha disputato 14 gare in questa stagione, dimostrandosi però all'altezza della situazione. La sua assenza dal terreno di gioco è spesso dovuta a quel maledetto ginocchio che ne sta condizionando rendimento e carriera. L'ex Siena ha già subito un intervento ed ora spera di aver messo i problemi alle spalle, per vivere da protagonista una nuova ed avvincente esperienza. 

LA SCALATA DI MARCO 

Marco, dal canto suo, avrà sicuramente gioito per il figlio sabato scorso ma ora è concentrato sul suo obiettivo, anche perché la Serie A rappresenterebbe una sorta di rivincita per un tecnico troppo spesso ingiustamente sottovalutato.

L'ex allenatore della Reggina ha vissuto l'ultimo anno e mezzo ad alta intensità, prima sulla panchina dei calabresi ed ora su quella dei giallorossi. Al suo arrivo in pochi avrebbero scommesso sulla sua squadra ma con poche parole e tanti fatti ha fatto ricredere in molti, zittendo i suoi detrattori. 

SETTIMANA DA RICORDARE? 

Adesso manca l'ultimo gradino, due punti al sogno o una vittoria che potrebbe arrivare, si spera, già contro il Vicenza, per permettere alla famiglia Baroni di chiudere al meglio una settimana magica e di festa.

Riccardo ha raggiunto il suo obiettivo stagionale, Marco invece è ad un passo. Il loro legame è forte e questa stagione potrebbe essere ricordata per sempre da entrambi. Il figlio ha ottenuto la promozione in B e sogna di poter giocare in cadetteria, mentre il padre spera di vincere questo campionato per riaffacciarsi di nuovo alla massima serie, una categoria della quale non ha un buon ricordo non solo per proprie responsabilità. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"