header logo

Eusebio Di Francesco interviene ai microfoni della sala stampa di Marassi al termine di Genoa-Lecce. Queste le sue dichiarazioni. 

La partita

Nei primi venti minuti la squadra ha fatto molto bene. Banda è stato ammonito ed è andato in difficoltà. Ma abbiamo pressato bene il Genoa, che faceva fatica ad uscire. Siamo mancati negli ultimi metri ma abbiamo creato i presupposti per far male. La qualità è mancata, può mancare in alcune partite e bisogna lavorare sulle scelte finali. Si può far meglio ma siamo all'inizio, ci vuole un po' di tempo ma oggi ho visto grandi passi avanti. Siamo riusciti a costringere il Genoa a giocare la palla alta, credo che non volessero farlo. 

Il mercato

Al momento è ufficiale solo Siebert, di Sala a me non è stata ancora data l'ufficialità. Sicuramente dovremo fare altro. Davanti c'è solo Camarda, ma con la società sappiamo cosa fare. 

Finalizzazione

Quando crei quattro o cinque palle gol devi essere più bravo a mettere la palla dentro, soprattutto sugli sviluppi che abbiamo avuto sulle fasce. Il lavoro delle catene mi è piaciuto tanto. 

Banda

Morente solitamente gioca a sinistra. Quando crei le catene alcuni giocatori hanno la capacità di fare meglio. Lui non ha dato a livello offensivo quello che abbiamo cercato, alle volte alcune cose escono meglio, altre volte no. 

I giovani

Tiago Gabriel ha dimostrato ottima affinità con Gaspar. Sono contento di creare la giusta competitività nei ruoli. In mezzo al campo chi entra vuole dimostrare di essere migliore dell'altro. Sta a me mantenere accesa la fiammella di tutti. 

Vieira a DAZN: "Entrambe le squadre si sono migliorate. Mi tengo stretto il pareggio"
Genoa-Lecce, le formazioni ufficiali: ecco il tridente scelto da Di Francesco

💬 Commenti