header logo

Cresce l'attesa per il 15 agosto, giorno che vedrà il Lecce impegnato con il primo turno di Coppa Italia, in cui la squadra di Eusebio Di Francesco affronterà la Juve Stabia dell’ex attaccante Burnete, in prestito ai gialloblu campani proprio dai salentini. Sarà il primo impegno ufficiale in vista poi del 23 agosto, giorno che inizierà il campionato vero e proprio con la prima giornata a Marassi contro il Genoa. Prima della sfida di Coppa Italia contro i campani, il team giallorosso dovrà disputare un'ultima amichevole: contro il Monopoli oggi 9 agosto.

Come arriva il Monopoli?

Cambia volto l’attacco biancoverde: via i 24 gol in tandem di Grandolfo e Vazquez (volati al Trapani), dentro volti nuovi e giovani promesse. Il punto fermo resta Nicolò Bruschi, autore di 7 reti e 6 assist nella scorsa stagione, mentre tra le novità spiccano Mattia Tirelli (classe 2002, ex Ascoli e Giana Erminio) e Salvatore Longo (25 anni, ex Albinoleffe).

Ultimo colpo in ordine di tempo: Maguette Fall, attaccante senegalese classe '94, proveniente dalla Virtus Entella (via Trapani). Arriva in prestito con diritto di riscatto condizionato, pronto a mettersi a disposizione di mister Alberto Colombo dopo le visite mediche.

Nel frattempo il gruppo continua a lavorare a Moccone, cercando la giusta intesa, come dimostrato dallo 0-0 contro il Sambiase in allenamento congiunto. In uscita restano Sylla, Yeboah e il centrocampista Bulevardi.

Fall potrebbe già scendere in campo già questa sera nella prestigiosa amichevole contro il Lecce allo stadio Veneziani che si giocherà alle ore 20.30.

Lecce, i numeri delle campagne abbonamenti precedenti: ci sono due record da battere
Non solo a Monopoli: anche in giro per l'Europa ci sarà tanto Lecce

💬 Commenti