header logo

Durante una diretta di Fabio Caressa, Beppe Bergomi ha stilato il pagellone della Serie A. Questi i voti assegnati alle squadre in lotta per la salvezza.

VERONA 4 - “Partendo dal mercato fatto e da perchè arrivavano da campionati fatti bene. Mi aspettavo qualcosa di diverso, sia per come hanno costruito la squadra che per come l’hanno portata avanti”.

SAMPDORIA 4.5 - “Se hai problemi societari è dura”.

CREMONESE 5.5 - “Sotto l’aspetto del gioco e come credono all’allenatore secondo me è importante”.

SPEZIA 6 - “Non è mai facile dopo un cambio di allenatore confermarsi. Qualcosa di buono si è visto”.

LECCE 6.5 - “Grande lavoro di Baroni, squadra costruita bene da Corvino con giovani interessanti e di prospettiva”.

Queste, invece, le parole di Fabio Caressa, arrivate in un suo video precedente su YouTube:

"6 pieno per il Lecce, non solo per Baschirotto che saluto (ride), ma per la squadra che lotta.
È il contrario di quello che ho detto per la Sampdoria. Potrei dare anche 6.5: è una squadra che veramente ogni partita sembra voglia dare il massimo possibile. I giocatori in campo sono col coltello tra i denti. L'allenatore si è ben calato, ha capito che è una squadra che vuole lottare su ogni pallone per salvarsi e se continuerà ha buone possibilità di farcela.

Le distanze iniziano ad allungarsi. Il Lecce ha 15 punti, quindi già 8 di vantaggio sulla zona retrocessione. Questo conta perchè ti fa giocare senza acqua alla gola e ansia. Quando sei indietro e devi recuperare ogni volta che sbagli diventa molto più difficile riuscire a riprendersi emotivamente perchè alla fine non puoi più sbagliare. Aver maturato un buon punteggio fino ad ora secondo me è un elemento molto positivo, quindi dò 6.5".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"