header logo

Ha preso il via ieri mattina nell'aula magna di Coverciano il nuovo corso dedicato alla formazione dei Direttori Sportivi: gli aspiranti Ds dovranno seguire un programma didattico di 144 ore di lezione - di cui 120 in presenza e 24 con la modalità della didattica a distanza - fino al prossimo 20 novembre. 

Due gli indirizzi

Sono due gli indirizzi formativi del corso, in base all' obiettivo professionale degli allievi: quello 'tecnico-sportivo', dedicato a formare la figura del ds 'di campo', o quello 'sportivo-organizzativo', più incentrato invece su materie normative, specifico per la formazione della figura 'back-office' del segretario. Al termine delle lezioni sarà tempo di esami finali, che comprenderanno anche la discussione di una tesi. 

Una borsa di studio

E come già accaduto nelle ultime edizioni del corso per Ds, all'allievo che avrà redatto la miglior tesi finale - secondo il giudizio del Comitato di Direzione - verrà assegnata una borsa di studio che coprirà interamente la quota di partecipazione al corso. Tra i corsisti ammessi a seguire le lezioni, sono presenti anche il responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese, Gokhan Inler, e l'ex centrocampista - tra le altre - di Roma, Lecce e Torino, Alessio Scarchilli.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Parma, Pecchia: "Col Cagliari sconfitta che brucia. Ho rabbia, amarezza e dispiacere"

💬 Commenti