Sticchi Damiani: "Lecce come l'Atalanta? Distanti ma simili". Poi su Mihaila e Oristanio...

L'intervista a cura di Pasquale Caputi apparsa sul Corriere del Mezzogiorno
Lecce come l'Atalanta?
Un giudizio che mi lusinga, che ci equipara alla realtà progettualmente più interessante del calcio italiano. Con le debite proporzioni stiamo facendo un percorso che, per organizzazione, settore giovanile e tifosi allo stadio, può indurre un parallelo. La distanza non so se sia colmabile, i principi sono simili ma le realtà geografiche radicalmente diverse e le proprietà hanno capacità economiche differenti.
Su Mihaila e Oristanio
Il presidente ha risposto anche ad una domanda relativa al calciomercato: nei giorni scorsi, infatti, vi abbiamo raccontato di come l'interesse per Valentin Mihaila del Parma sia reale. Un obiettivo per rinforzare le corsie offensive in vista della prossima stagione.
I contatti tra i club sono avviati ed a confermare le valutazioni sul giocatore è stato lo stesso presidente Sticchi Damiani:
Mihaila è un giocatore che ha delle caratteristiche da 4-3-3 puro, ma negli ultimi anni ha avuto qualche acciacco. Sono in corso valutazioni tecniche e legate allo stato del giocatore. Per quanto riguardo Oristanio, posso dire che l’allenatore non ci ha fatto particolari richieste rispetto al suo precedente club.
I giocatori più forti di questo decennio
Ne cito due: Hjulmand e Dorgu. Stratosferici, europei e con grande mentalità. E poi
mi piacerebbe menzionare due calciatori simbolo di questa squadra, campioni per attaccamento alla maglia: Baschirotto e Falcone.