header logo

AGGIORNAMENTO

Ora è anche ufficiale: Marcin Listkowski è un nuovo giocatore del Brescia.

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore del Brescia e percentuale sulla eventuale futura vendita in favore della società giallorossa, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcin Listkowski al Brescia Calcio.


Ore 13 - Marcin Listkowski è ad un passo dal Brescia, che ha superato in volata la SPAL, con cui il Lecce stava limando l'accordo. È decisiva la volontà del calciatore, che ritroverà Rodriguez e Bjorkengren.


24 gennaio - È alle battute finali l'opera di sfoltimento del Lecce.
Durante il mercato di riparazione, i giallorossi hanno acquistato Cassandro e Maleh, mentre hanno liberato il tetto ingaggi da calciatori che non avevano inciso nella prima parte di stagione.

È terminata solo 6 mesi l'avventura di Cetin e Bistrovic, arrivati in prestito in estate, il cui riscatto non verrà esercitato. Per loro c'è l'Adana Demirspor e il Fortuna Sittard.
Cessione in prestito con diritto di riscatto e futura prelazione su cessione per Bjorkengren, che a Brescia è stato raggiunto da Rodriguez, girato in prestito secco.

La quinta uscita potrebbe essere Marcin Listkowski.
Il fantasista polacco milita nel Salento dall'estate del 2020, tuttavia non ha mai trovato spazio; con Corini si è mosso sia da esterno che da trequartista, mentre con Baroni è tornato definitivamente sulla fascia, non con continuità.

16 presenze di cui 7 da titolare nella stagione 20-21, 23 di cui 8 nella 21-22 e appena 5 da subentrato in questa Serie A, dove è stato impiegato complessivamente poco più di un'ora.
Troppo poco per mostrare il suo potenziale, così il suo futuro potrebbe essere lontano dal Salento.

In pole c'è la SPAL, molto interessata al polacco, con cui è in corso una trattativa. Le parti stanno studiando la formula adatta all'affare e nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi.

Tre reti complessive per Listkowski con la maglia giallorossa, messe a segno lo scorso inverno, quando sembrava fosse arrivata la sua esplosione. Dopo il gol segnato al Picco contro lo Spezia in Coppa Italia arrivarono anche le realizzazioni contro Vicenza e Como in campionato. Dei segnali che non hanno trovato conferme, dato che successivamente ha sofferto la concorrenza di Di Mariano, Rodriguez e Ragusa. Quest'anno non ha trovato spazio con Strefezza, Di Francesco, Oudin e Banda.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"