header logo

Il Lecce prepara il piano B riguardo l'esterno d'attacco. La dirigenza giallorossa ha individuato nell’esterno del Parma il possibile rinforzo giusto per la prossima stagione. Reduce da una stagione negativa in termini realizzativi, zero gol all’attivo in stagione, Mihaila è stato comunque ampiamente utilizzato prima da Pecchia e poi da Chivu, e ha chiuso la sua stagione con 21 presenze stagionali. Questo dopo che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della promozione dalla Serie B alla Serie A con i ducali di Pecchia, mettendo a segno 6 gol in 32 presenze.

 

Fadera piano b di Mihaila?

Il piano B della dirigenza di Via Costadura porta a Como, precisamente a Alieu Fadera. L’esterno gambiano è reduce da una stagione molto simile a livello statistico a quella di Mihaila, con 28 partite giocate e una rete messa a segno. Il classe 2001 è arrivato la scorsa stagione in Italia, dopo la sua esperienza in Belgio al Genk, dove in 37 presenze ha segnato 3 gol, conditi anche da 4 assist.

In questa sessione di mercato i lariani sono tra i protagonisti assoluti della Serie A, avendo già rinforzato il reparto offensivo con numerosi innesti, tra cui Rodriguez dal Betis e Baturina dalla Dinamo Zagabria. Alla luce di questi movimenti, appare sempre più probabile una cessione, e il nome più caldo in uscita è proprio quello di Fadera.

 

Non solo il Lecce su di lui

Sul talento gambiano, però, non ci sono soltanto gli occhi del Lecce: secondo quanto riportato da TuttoCagliari.net, anche il Cagliari è fortemente interessato e, al momento, sembrerebbe in vantaggio nella corsa al giocatore. 

I sardi si sono mossi per tempo e stanno cercando di chiudere l’operazione prima che i salentini possano affondare il colpo. La concorrenza è viva, ma il progetto tecnico del Lecce, che cerca un profilo giovane e dinamico per completare il proprio attacco, potrebbe ancora giocare un ruolo decisivo nella scelta finale del calciatore.

Lorenzo Lucca è nel Salento: ecco il motivo

💬 Commenti