header logo

Il centrocampo

Coulibaly

Lassana Coulibaly lo scorso anno è arrivato nel Salento per sostituire il partente Alexis Blin. Il Lecce ha investito circa 2 milioni di euro per l’ex giocatore della Salernitana, che si è fatto trovare pronto fin da subito, ha disputato una stagione più che sufficiente con un picco considerevole nella parte finale del campionato. Nelle ultime giornate è stato decisivo e non solo per il gol alla Lazio nell’ultima giornata di campionato. Nel centrocampo del Lecce fungerà per lo più da incontrista ma Lassana Coulibaly sa anche attaccare, inserirsi e diventare pericoloso nell’area di rigore avversario, come dimostrato all’Olimpico contro la Lazio. In alcune sfide Gotti l’ha utilizzato addirittura come vertice alto del centrocampo ed il classe ’96, nonostante non fosse quello il suo ruolo, ha comunque dato il solito contributo alla squadra.

Pierret
Un calciatore che ha un anno in più di esperienza alle spalle. La scorsa estate fu inserito dalla testata francese “Foot National” nel migliore undici del campionato Ligue 2 nella stagione 2023-24. Balthazar Pierret, centrocampista classe 2000,  è pronto a dire la sua e ad esprimersi al meglio con un allenatore come Eusebio Di Francesco che esalterà al massimo le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Per Pierret sarà la stagione della consacrazione.

berisha
Berisha

Berisha
Lo conosciamo tutti. Sarà un calciatore indispensabile per Eusebio Di Francesco. Gioca come vertice basso del centrocampo, bravo in fase di non possesso e possesso ma capace di giocare anche come mezz'ala essendo dotato di un buon tiro dalla distanza. Abile nel condurre palla, generoso e futuro leader del centrocampo giallorosso. Per l'albanese sarà l'anno della svolta. Qualità tecniche indiscutibili. Sarà lui la mezz'ala offensiva che il Lecce cerca da anni?

Calciomercato Lecce 2025: sono quattro le ufficialità in entrata
Barak sempre più lontano dalla Fiorentina: la decisione del club sul suo futuro

💬 Commenti