header logo

Venerdì alle 20:00 chiuderà la sessione estiva di calciomercato. Il Lecce in queste ore sta ultimando una doppia operazione con l'Empoli: a meno di colpi di scena, Maleh andrà da mister Zanetti mentre Piccoli da D'Aversa. È in via di definizione, inoltre, la cessione a titolo definitivo di Di Francesco al Palermo. In attesa di una sistemazione, Helgason e Listkowski.

Procediamo all'analisi della rosa dei giallorossi reparto per reparto.

I portieri del Lecce

Porta blindata con Wladimiro Falcone. Il suo vice è Alexandru Borbei, promosso dalla Primavera e lanciato come dodicesimo in seguito a qualche offerta respinta dalla C, in quanto diversa dalle esigenze dei salentini. Il terzo portiere è Federico Brancolini che, a differenza di Bleve (in prestito alla Carrarese), non ha trovato l'opportunità giusta per andare a giocare.

La difesa del Lecce

La difesa è stata puntellata con l'acquisto di Touba, che oltre ad essere l'unico centrale di piede mancino, rappresenta un'ottima alternativa alla coppia Baschirotto-Pongracic. Quarto centrale Dermaku e quinto Smajlovic, con Blin pronto a spostarsi in caso di necessità.

Catena di destra di alto livello con Gendrey e Venuti, così come quella di sinistra con Gallo e Dorgu.

Il centrocampo del Lecce

Tante opzioni per mister D'Aversa, che ha gli uomini giusti per modellare anche un 4-2-3-1, poiché Rafia e Oudin si possono alternare come trequartisti. Tra i vertici bassi due certezze ovvero Ramadani e Blin, mentre Faticanti è un'alternativa su cui lavorare senza fretta. Inoltre, due box to box che fanno sempre comodo: Kaba e Gonzalez. Nelle intenzioni dei salentini, resterà come jolly Berisha.

È attesa l'ufficialità della cessione di Maleh all'Empoli, mentre restano sul mercato (ma non filtrano novità) Helgason e Listkowski.

L'attacco del Lecce

D'Aversa può contare sugli esterni Almqvist, Banda, Strefezza e Corfitzen; Oudin, in caso di necessità, rappresenta un buon jolly. I centravanti sono Krstovic, Burnete e Piccoli, con quest'ultimo che potrebbe svolgere le visite mediche entro domani.

Manca solo l'ufficialità per la cessione di Di Francesco al Palermo (titolo definitivo a 1.3 milioni di euro).

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"