header logo

La Roma Femminile riparte da Luca Rossettini, ex difensore centrale con un passato anche nel Lecce. Classe 1985, Rossettini può vantare oltre 300 presenze in Serie A e 435 complessive in carriera, con esperienze in diverse piazze importanti del calcio italiano. Tra queste, anche una breve parentesi in Salento, dove però non riuscì a ottenere risultati significativi a livello di squadra.

Appesi gli scarpini al chiodo, Rossettini ha iniziato un percorso da allenatore, accumulando esperienza nei settori giovanili. Ora per lui arriva una nuova e stimolante sfida: allenare una prima squadra, e non una qualsiasi, ma la Roma Femminile, tra le realtà più solide e competitive del panorama italiano, dove sostituirà Alessandro Spugna.

Un club ambizioso, che ha dimostrato il proprio valore anche a livello internazionale: sono infatti quattro le calciatrici giallorosse convocate con la nazionale italiana per l’Europeo femminile in corso in Svizzera.

Il comunicato della Roma

 

L’AS Roma è lieta di annunciare Luca Rossettini come Responsabile Tecnico della Prima Squadra Femminile.

Dopo aver collezionato 300 presenze in Serie A da calciatore, nel 2021 Rossettini inizia ad allenare all’interno del settore giovanile del Padova. 

Oggi è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera insieme alla nostra Squadra Femminile, firmando un contratto fino al 2027.

Benvenuto a Roma, Coach!

 

La carriera di Rossettini

Arrivato a Lecce al tramonto della sua lunga carriera, in cui si ricordano soprattutto le esperienze a Torino, Siena e Cagliari, in Salento Rossettini ha giocato un solo anno, nella stagione 19/20, disputando 29 partite e fornendo due passaggi vincenti, senza però trovare mai la via del gol. Dopo l'esperienza in giallorosso, per Rossettini c'è stata l'avventura a Padova, nella stagione successiva, dove in 24 presenze tra campionato e playoff non ha mai trovato la via del gol nè effettuato un assist. 

Rossettini

Terminata la carriera da giocatore, a Padova è iniziata l'avventura di Rossettini da allenatore, prettamente nel settore giovanile: ha allenato prima l'under 17 e poi l'under 19 dei veneti. Ora per l'ex difensore centrale si apre una nuova avventura, tanto stimolante quanto diversa rispetto alle precedenti, in uno dei top team a livello femminile del calcio italiano, capace di vincere due scudetti, due coppe Italia e due supercoppe Italiane.

Verri a PL Talk: "Corvino? Quando dice una cosa ne sta facendo un'altra"
Clamorosa idea da Coverciano: Baldini per la panchina della nazionale

💬 Commenti