La Roma sceglie Rossettini come allenatore: la novità

L'ex calciatore del Lecce ha intrapreso questa nuova carriera da allenatore nel 2021
La Roma Femminile riparte da Luca Rossettini, ex difensore centrale con un passato anche nel Lecce. Classe 1985, Rossettini può vantare oltre 300 presenze in Serie A e 435 complessive in carriera, con esperienze in diverse piazze importanti del calcio italiano. Tra queste, anche una breve parentesi in Salento, dove però non riuscì a ottenere risultati significativi a livello di squadra.
Appesi gli scarpini al chiodo, Rossettini ha iniziato un percorso da allenatore, accumulando esperienza nei settori giovanili. Ora per lui arriva una nuova e stimolante sfida: allenare una prima squadra, e non una qualsiasi, ma la Roma Femminile, tra le realtà più solide e competitive del panorama italiano, dove sostituirà Alessandro Spugna.
Un club ambizioso, che ha dimostrato il proprio valore anche a livello internazionale: sono infatti quattro le calciatrici giallorosse convocate con la nazionale italiana per l’Europeo femminile in corso in Svizzera.
Il comunicato della Roma
L’AS Roma è lieta di annunciare Luca Rossettini come Responsabile Tecnico della Prima Squadra Femminile.
Dopo aver collezionato 300 presenze in Serie A da calciatore, nel 2021 Rossettini inizia ad allenare all’interno del settore giovanile del Padova.
Oggi è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera insieme alla nostra Squadra Femminile, firmando un contratto fino al 2027.
Benvenuto a Roma, Coach!
La carriera di Rossettini
Arrivato a Lecce al tramonto della sua lunga carriera, in cui si ricordano soprattutto le esperienze a Torino, Siena e Cagliari, in Salento Rossettini ha giocato un solo anno, nella stagione 19/20, disputando 29 partite e fornendo due passaggi vincenti, senza però trovare mai la via del gol. Dopo l'esperienza in giallorosso, per Rossettini c'è stata l'avventura a Padova, nella stagione successiva, dove in 24 presenze tra campionato e playoff non ha mai trovato la via del gol nè effettuato un assist.

Terminata la carriera da giocatore, a Padova è iniziata l'avventura di Rossettini da allenatore, prettamente nel settore giovanile: ha allenato prima l'under 17 e poi l'under 19 dei veneti. Ora per l'ex difensore centrale si apre una nuova avventura, tanto stimolante quanto diversa rispetto alle precedenti, in uno dei top team a livello femminile del calcio italiano, capace di vincere due scudetti, due coppe Italia e due supercoppe Italiane.