header logo

Si avvicina il momento della verità per il Lecce. Oggi entro le ore 20 la società giallorossa dovrà consegnare alla Lega Serie A la “Lista dei 25” giocatori utilizzabili nella stagione in corso. Una formalità che nasconde però importanti scelte tecniche e di mercato, su tutte quella legata al centrocampista Youssef Maleh.

L'italo-marocchino, apparso in panchina nelle prime due gare contro Genoa e Milan, è al centro di un vero e proprio dilemma. Corvino e Trinchera, uomini mercato del club, stanno valutando se inserirlo nella lista o lasciarlo fuori. Al momento la sensazione prevalente è che Maleh non farà parte del gruppo che affronterà il campionato sotto la guida di Eusebio Di Francesco.

Soluzione mercato estero?

L’esclusione dalla lista significherebbe un forte segnale da parte del Lecce, che potrebbe valutare altre soluzioni per il giocatore, come un trasferimento o un prestito nel mercato estero. Il centrocampo salentino, infatti, appare affollato e la conferma di Maleh potrebbe risultare poco funzionale ai piani tecnici del tecnico abruzzese.

Minuti decisivi

In questi ultimi minuti o ore (dipende da eventuali comunicazioni del Lecce) si capirà dunque se Maleh avrà ancora un ruolo nel progetto Lecce o se restare fuori rosa o dovrà guardare altrove per trovare spazio e continuità.

Quote vincente Serie B 2026: favoriti, outsider e sorprese
Il Lecce torna ad allenarsi: le ultime sulle condizioni di Camarda, Ramadani e Kaba

💬 Commenti