6 alla portata, 7 (im)possibili: il percorso del Lecce fino a fine stagione
La guida al calendario dei giallorossi nelle 13 gare finali della stagione
Vittoria a Cagliari, seconda di fila, e 6 punti ottenuti tra Udinese e sardi, con una bella iniezione di fiducia che permette a tutti di affrontare la sfida di sabato contro l’Inter con maggiore serenità.
Il Lecce di Eusebio Di Francesco ha ripreso a correre e questa mattina, in questo spazio, proveremo a tracciare il percorso dei giallorossi da qui a fine stagione, nella speranza che all’arrivo si possa festeggiare un’altra incredibile salvezza.
Non vogliamo dire quanti punti servono. Ce ne sono in palio 39, ancora troppi per stilare tabelle e andare in giro con calcolatrici e cifre inutili. Abbiamo voluto dividere, però, il calendario in due parti: sfide alla portata e gare complicate, che abbiamo ribattezzato (mi)possibili.
Le sfide alla portata
Cremonese, Fiorentina, Genoa in casa e Pisa, Verona e Sassuolo lontano dal Via Del Mare. Il Lecce deve costruire qui la sua salvezza. Contro queste squadre deve conquistare i punti che servono e dimostrare di meritare la permanenza in questa categoria.
Nel girone d’andata in queste 6 partite ha conquistato 9 punti, con 2 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta a Cremona contro la formazione di Nicola. Replicare lo stesso bottino non sarebbe male ma per essere certi di ottenere la salvezza sarebbe auspicabile guadagnare qualche punto in più, sfruttando soprattutto il fattore Via Del Mare.

Le sfide (im)possibili
Inter sabato prossimo al Via Del Mare ed in casa anche Juventus ed Atalanta. Como, Napoli, Roma e Bologna fuori, lontano da casa, ma di sicuro con una vagonata di tifosi al seguito. Sono queste le partite complicate, difficili, da giocare con il coltello tra i denti e nelle quali il Lecce dovrà, per conquistare punti, spingere il cuore oltre l'ostacolo e regalarsi l'impresa.
In queste gare i giallorossi dovranno provare a conquistare qualche punto, a strappare con le unghie e con i denti pareggi preziosi o, perchè no, pure successi inaspettati. Già a partire da sabato prossimo.
Ecco, sabato il Lecce dovrà far valere il fattore casa ed anche sfruttare l'entusiasmo derivante da due vittorie consecutive fondamentali per il proseguo del campionato. L'Inter viene da una striscia di risultati positivi infiniti ma affronta i salentini a cavallo di due sfide Champions di vitale importanza per tutto l'andamento della stagione.
Falcone e compagni dovranno essere perfetti e anche di più. Dalla loro avranno il pubblico del Via Del Mare, pronto a caricare e dare una mano nei momenti di difficoltà.
21 anni fa è già accaduto. La terza vittoria consecutiva in Serie A è arrivata proprio ai danni dell'Inter. Chissà, magari la storia si ripete.



