header logo

Commenta con noi la fine del match

Allerta arancione per rischio vento a Lecce nella giornata di martedì 17 febbraio 2026. L’avviso è valido dalle ore 00:00 e per le successive 20 ore.

Sono previsti venti da forti a burrasca provenienti da nord-ovest, con mareggiate lungo le coste esposte. Il rischio principale è legato alla possibile caduta di alberi o rami.

Per motivi di sicurezza resteranno chiusi per l’intera giornata: Villa Comunale, Parco del Galateo, Parco Belloluogo, Parco delle Cave, Cimitero comunale e Campo Montefusco.

L’invito è a evitare le zone più esposte e le aree verdi, in particolare strade alberate dove le raffiche potrebbero provocare la rottura di rami anche di grandi dimensioni. Massima prudenza alla guida, soprattutto su viadotti, all’uscita delle gallerie e nei tratti più esposti, dove il vento può causare sbandamenti, in particolare per furgoni, mezzi telonati e caravan.

Particolare attenzione anche alle strutture mobili o temporanee all’aperto, come gazebo, impalcature e tensostrutture, che devono essere adeguatamente fissate.

Nelle zone costiere è previsto rischio mareggiate. Si raccomanda di non sostare su moli e pontili, evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni e prestare cautela lungo le strade litoranee.

In casa è consigliato mettere in sicurezza oggetti presenti su balconi, davanzali e terrazzi, così come antenne e coperture sistemate in modo precario, per evitare che vengano trascinate dal vento.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Trinchera: "Questa squadra ha dei valori". Tiago Gabriel: "Oggi partita importante"
La battaglia di Iared per camminare meglio: raccolta fondi aperta

💬 Commenti