Cagliari-Lecce 0-2, i voti dei giocatori del Lecce
Le pagelle dei giallorossi al termine della venticinquesima giornata di campionato Serie A
Il Lecce sbanca la Unipol Domus per 0-2. Decisivo un grande secondo tempo da parte dei giallorossi, protagonisti con le reti di Gandelman e di Ramadani. Prestazione eccezionale sotto tutti gli aspetti della squadra di Di Francesco, che conquista tre punti cruciali in chiave salv4ezza.
Wladimiro Falcone
Portiere
Voto: 6
Il Cagliari non lo impensierisce, si limita a gestire l'ordinaria amministrazione.
Danilo Veiga
Difensore
Voto: 7
Alza gli argini sulla fascia destra, chiudendo tutti gli spazi alle sortite offensive. Quando si spinge in avanti palla al piede riesce sempre a guadagnare qualcosa.
Kialonda Gaspar
Difensore
Voto: 7
Svetta su tutti i palloni ed è molto attento anche negli interventi palla a terra. Prestazione di sostanza al centro della retroguardia.
Tiago Gabriel
Difensore
Voto: 7
Rompe spesso la linea, inseguendo gli avversari a tutto campo e facendosi trovare sempre puntuale negli interventi. Le palle alte poi sono tutte sue.
Antonino Gallo
Difensore
Voto: 7
Palestra è un avversario ostico da affrontare e infatti l'esterno cagliaritano lo costringe a stare basso. Si fa superare giusto un paio di volte, ma per il resto tiene bene la posizione.
Ylber Ramadani
Centrocampista
Voto: 8
Recupera una miriade di palloni, è il cuore pulsante del centrocampo, un autentico lottatore che non si tira mai indietro sui contrasti. Prestazione maiuscola, impreziosita poi dal gol dello 0-2.
Lassana Coulibaly
Centrocampista
Voto: 7
Ci mette un po' a entrare in partita, da buon diesel, ma una volta che arriva sui giri giusti inizia a macinare come suo solito in mezzo al campo. Recupera con caparbietà il pallone che porta allo 0-2.
Omri Gandelman
Centrocampista
Voto: 7,5
A tratti straripante, per forza fisica e intelligenza nei movimenti e nel lavorare il pallone. Stappa la partita svettando in mezzo all'area, con i suoi soliti eccezionali tempi di inserimento. Un lottatore imprescindibile.
Santiago Pierotti
Attaccante
Voto: 6
Prestazione dalle due facce. Davanti si ha sempre l'impressione che gli manchi qualcosa e che sia poco incisivo, recupera però con il grande spirito di abnegazione in fase di non possesso.
Walid Cheddira
Attaccante
Voto: 6
Buon primo tempo, si crea anche l'occasione per calciare a rete e lavora bene di sponda. Nella ripresa cala un po' fino al momento della sostituzione.
Riccardo Sottil
Attaccante
Voto: 6,5
Come sempre, dà l'impressione di essere quell'elemento in grado di poter creare sempre qualcosa di importante grazie alle sue doti balistiche. Si fa apprezzare per buone giocate nello stretto e per l'assist dello 0-1.
Corrie Ndaba
Difensore
Voto: 6,5
Entra bene, con concentrazione e compie un paio di buone chiusure.
Nikola Štulić
Attaccante
Voto: 6
Lotta nei minuti finali sul fronte offensivo, senza lasciare troppe tracce di sé, poteva gestire meglio qualche pallone.
Oumar Ngom
Centrocampista
s.v.
Jamil Siebert
Difensore
s.v.
Sadik Fofana
Centrocampista
s.v.
Di Francesco
Allenatore
Voto: 8
Prestazione di grande attenzione e di grande sostanza, che porta a un successo su un campo difficilissimo. Schiera la migliore formazione possibile, che tiene il campo in maniera eccelsa, concedendo poco e creando diverse occasioni da gol. Ottima anche la lettura con i cambi a gara in corso per proteggere il risultato.



