SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L'INTERESSE

Lecce, trattativa in corso per Di Francesco della SPAL

Scritto da Filippo Verri  | 

di Francesco Romano e Filippo Verri

Il Lecce si muove alla ricerca di nuovi innesti adatti al campionato di Serie A.
Un reparto che è già stato rinforzato ma verrà ulteriormente ritoccato è quello offensivo; nelle scorse settimane i giallorossi hanno ufficializzato le acquisizioni di Colombo e Ceesay, puntellando la zona centrale, ma si muoveranno anche per portare a Baroni degli esterni di categoria.

Un nome concreto è quello di Federico Di Francesco di proprietà della SPAL.
Si tratta di un'ala sinistra, abile a rientrare sul destro e di grande esperienza in massima serie.
Difatti a 28 anni il calciatore italiano vanta 120 presenze in A, categoria in cui si è mosso principalmente da esterno offensivo e da seconda punta.

La sua ultima esperienza in prestito all'Empoli è stata positiva sia per il giocatore che per il club, in quanto Di Francesco ha trovato la rete 5 volte e i toscani si sono salvati in tranquillità.
26 apparizioni per il classe 1994 rientrato dal prestito ma pronto a tornare in A.
Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno e difficilmente l'ex Bologna giocherà in cadetteria la prossima stagione, così il Lecce ha avviato i contatti col club di Ferrara e con l'entourage del ragazzo per sondare la fattibilità dell'operazione.

Il suo valore di mercato è sempre stato importante, dato che nel 2016 il Bologna lo prelevò per un milione e mezzo dal Lanciano, nel 2018 il Sassuolo investì ben sette milioni e mezzo e successivamente la SPAL lo acquisto per quattro milioni e mezzo.

Tuttavia la Serie B non è la sua categoria, così i ferraresi dovranno chiudere un occhio per soddisfare le pretese del ragazzo in piena maturità calcistica.
Il Lecce c'è e nelle prossime ore potrebbe approfondire i discorsi per portare nel Salento un attaccante dal rendimento sicuro.


💬 Commenti