header logo

In un delicatissimo scontro salvezza, domenica alle 15 Torino e Monza non sono andate oltre al pari per 1-1, in un risultato che agevola leggermente di più i brianzoli. La partita è stata dominata dalla paura, come dimostra anche il fatto che i due gol sono arrivati da due palle inattive. Al vantaggio granata di Masina, abile a spingere di testa un calcio d’angolo di Lazaro, ha riposto il solito Djuric, che di testa ha buttato in porta un calcio d’angolo di Kyriakoupolos. Si allunga a quattro la striscia di partite senza vittorie della squadra di Vanoli, che da quando ha perso Duvàn Zapata per la rottura del crociato ha ottenuto solo 4 punti in 6 partite. Per la squadra di Nesta, invece, si tratta di un pareggio in trasferta sul campo di una diretta concorrente, che muove non solo la classifica, ma aumenta il morale dei suoi giocatori.

L’allenatore del Torino Vanoli in conferenza stampa:

SUL RISULTATO:

"Rammarico? Sì, volevamo un altro risultato, però l'abbiamo cercato a tutti i costi. In alcune partite era mancata questa voglia. Anche chi è entrato è stato bravissimo, oggi ho visto un passo in avanti”.

SULL’AMBIENTE:

“Ambiente surreale? No, il nostro lavoro è il campo, i tifosi sono una parte importante e devono sostenere la squadra. Io penso che lo stiano facendo e continueranno a farlo. I tifosi mi sono sempre stati vicini, ma io vorrei stessero vicini alla squadra che ne ha bisogno. Abbiamo avuto un momento di difficoltà ma mancano ancora 6 partite per chiudere il girone, dobbiamo accelerare”.

SUL CARATTERE DELLA SQUADRA

“I tifosi mi sono sempre stati vicini, ma io vorrei stessero vicini alla squadra che ne ha bisogno. Abbiamo avuto un momento di difficoltà ma mancano ancora 6 partite per chiudere il girone, dobbiamo accelerare”.

L'allenatore del Monza Nesta

L’allenatore dei brianzoli Nesta:

SUL RISULTATO:

“Per caratteristiche, andare in vantaggio è un più per noi perché abbiamo giocatori piccolini e veloci. Dobbiamo fare gol, poi potevamo gestire la partita e i ritmi. Dobbiamo fare di più in quelle situazioni, ne abbiamo bisogno. L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate. A volte meritavamo di più, siamo una squadra tosta. Dobbiamo fare più gol, serve una stoccata.”

SULLA PRESTAZIONE:

«All’inizio abbiamo tenuto bene palla, poi nella ripresa abbiamo faticato un po’ di più. Toro? Era in difficoltà all’inizio e dovevamo colpire, ci è mancata un po’ di determinazione. Alla fine ci ha dato fastidio».

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Cesc Fabregas dopo Como Fiorentina: "Solo con il lavoro ne usciamo fuori"

💬 Commenti