Retroscena di mercato: la Salernitana aveva offerto un difensore al Lecce, no dei salentini

Il calciatore sarebbe stato inserito nella trattativa che ha portato Ubani ai granata
Nella giornata di ieri il Lecce ha completato un’altra operazione di mercato: dalla squadra giallorossa è partito il difensore Ubani, che ha preso parte all’ultimo ritiro con la prima squadra di Eusebio Di Francesco e che nella scorsa stagione ha militato nella Primavera di Scurto. Arrivato nel 2023 dal Borussia Dortmund, Ubani si è trasferito alla Salernitana, in Lega Pro, con la formula del prestito. L’obiettivo per il calciatore è quello di acquisire minutaggio in una squadra professionistica che punta a salire quanto più rapidamente possibile in Serie B. Anche la dirigenza salentina auspica che Ubani possa giocare con continuità per monitorarne il percorso di crescita.
Uno scambio rifiutato dai salentini
Ma non è finita qui. Secondo quanto riportato da Tuttosalernitana.com, la trattativa poteva chiudersi con uno scambio tra difensori. Come riferito dal sito, il direttore sportivo dei granata, il salentino Faggiano, avrebbe proposto un difensore della Salernitana al Lecce, ma la dirigenza giallorossa avrebbe declinato l’offerta. Il calciatore proposto è Daniliuc, difensore che lo scorso anno ha giocato con l’Hellas Verona in prestito e che ora è rientrato alla base. La Salernitana, però, lo ha inserito nella lista dei cedibili, in quanto il suo ingaggio — circa un milione di euro a stagione — è ritenuto troppo elevato per la Lega Pro. Tra le priorità del nuovo DS dei campani c’è infatti quella di sfoltire la rosa dai tanti elementi ancora sotto contratto.
Chi è Daniliuc
Prodotto del settore giovanile del Bayern Monaco, Daniliuc può vantare 59 presenze in Serie A con le maglie di Salernitana e Hellas Verona, senza mai andare a segno. Oltre all’esperienza nel massimo campionato italiano, il difensore austriaco ha collezionato 12 presenze nella Bundesliga austriaca con il Salisburgo e 55 in Ligue 1 con il Nizza. Pur avendo fatto tutta la trafila del vivaio del Bayern Monaco (74 presenze complessive tra Under 17, Under 19 e squadra B), non ha mai esordito in prima squadra. Insomma, l'ingresso di Daniliuc sarebbe stato utile per coprire il vuoto a livello numerico lasciato dalla partenza di Baschirotto, ma il Lecce non ha accettato la proposta: che il Lecce abbia già le idee chiare su chi puntare per il ruolo di difensore centrale? Solo il tempo dirà il motivo dell'eventuale rifiuto da parte dei salentini.