header logo

È quasi tutto pronto per la quarta e ultima amichevole del Lecce in questo precampionato. Dopo le due settimane a Bressanone, in cui tra carichi di lavoro e doppie sedute di allenamento il Lecce ha giocato le amichevoli contro il Natz e lo Spezia, i giallorossi si sono spostati prima in Austria, dove hanno disputato la partita contro l’UAE (unica sconfitta di questo precampionato) e poi a Caldaro, dove hanno vinto contro la Carrarese per una rete a zero. Ora la squadra è rientrata in Salento per preparare i primi impegni ufficiali: venerdì 15 agosto in casa contro la Juve Stabia dell’ex Burnete, nel primo turno di Coppa Italia, e sabato 23 agosto a Marassi contro il Genoa.

 

Ultima amichevole sabato contro il Monopoli

Ma prima di tuffarsi negli impegni ufficiali, c’è da giocare un’ultima amichevole: sabato 9 agosto, alle ore 20:30, la squadra di Eusebio Di Francesco sarà di scena allo stadio Veneziani di Monopoli per l’amichevole contro la formazione biancoverde. Lo stadio Veneziani evoca ricordi positivi ai giallorossi: infatti, in quel di Monopoli, il Lecce ha disputato ufficialmente l’ultima partita di Lega Pro nel 2018, prima di arrivare in Serie B (il match finì 4-1 in favore dei padroni di casa, con il Lecce già promosso in cadetteria e in campo con seconde e terze linee). 

Quest’anno la sfida avrà un sapore completamente diverso: a Monopoli il Lecce dovrà confermare il percorso di crescita che mister Di Francesco ha sottolineato al termine dell’amichevole contro la Carrarese del salentino Calabro, e i tifosi giallorossi avranno la possibilità di assistere a questa partita in diretta televisiva. Così come accaduto con l’amichevole tra Monopoli e la formazione Primavera di mister Schipa, anche questa sfida sarà disponibile su Canale 7, canale 78 del digitale terrestre.

 

Il post di Canale7

Perché il Lecce ha deciso di puntare su Kouassi e Ndaba
Retroscena di mercato: la Salernitana aveva offerto un difensore al Lecce, no dei salentini

💬 Commenti