Monopoli-Lecce in diretta televisiva: ecco dove vederla

Contro i biancoverdi è l'ultimo test prima delle partite ufficiali
È quasi tutto pronto per la quarta e ultima amichevole del Lecce in questo precampionato. Dopo le due settimane a Bressanone, in cui tra carichi di lavoro e doppie sedute di allenamento il Lecce ha giocato le amichevoli contro il Natz e lo Spezia, i giallorossi si sono spostati prima in Austria, dove hanno disputato la partita contro l’UAE (unica sconfitta di questo precampionato) e poi a Caldaro, dove hanno vinto contro la Carrarese per una rete a zero. Ora la squadra è rientrata in Salento per preparare i primi impegni ufficiali: venerdì 15 agosto in casa contro la Juve Stabia dell’ex Burnete, nel primo turno di Coppa Italia, e sabato 23 agosto a Marassi contro il Genoa.
Ultima amichevole sabato contro il Monopoli
Ma prima di tuffarsi negli impegni ufficiali, c’è da giocare un’ultima amichevole: sabato 9 agosto, alle ore 20:30, la squadra di Eusebio Di Francesco sarà di scena allo stadio Veneziani di Monopoli per l’amichevole contro la formazione biancoverde. Lo stadio Veneziani evoca ricordi positivi ai giallorossi: infatti, in quel di Monopoli, il Lecce ha disputato ufficialmente l’ultima partita di Lega Pro nel 2018, prima di arrivare in Serie B (il match finì 4-1 in favore dei padroni di casa, con il Lecce già promosso in cadetteria e in campo con seconde e terze linee).
Quest’anno la sfida avrà un sapore completamente diverso: a Monopoli il Lecce dovrà confermare il percorso di crescita che mister Di Francesco ha sottolineato al termine dell’amichevole contro la Carrarese del salentino Calabro, e i tifosi giallorossi avranno la possibilità di assistere a questa partita in diretta televisiva. Così come accaduto con l’amichevole tra Monopoli e la formazione Primavera di mister Schipa, anche questa sfida sarà disponibile su Canale 7, canale 78 del digitale terrestre.