Il Lecce di Eusebio Di Francesco: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato

Tra arrivi, uscite e conferme di mercato, ecco da chi potrebbe essere composto il 4-3-3 dell’allenatore giallorosso
L’attacco
N'Dri
Ivoriano classe 2000 proveniente dall'OH Leuven, squadra di massima serie belga.
Il calciatore, un esterno offensivo, ha firmato con i giallorossi lo scorso gennaio un contratto triennale con opzione per i successivi due. Di Francesco avrà a disposizione un esterno destro di piede sinistro che può anche giocare nella corsia mancina. E' un giocatore non particolarmente possente fisicamente, essendo alto un metro e 74, ma è agile, dinamico e abile nei dribbling. Non disdegna nemmeno la fase difensiva e lo si vede spesso accentrarsi in zona offensiva in modo da tentare il tiro con il piede forte.

Camarda
Krstovic è stato un giocatore fondamentale per l'attacco giallorosso nelle ultime due stagioni, risultando decisivo in molte circostanze nelle quali è riuscito a fare la differenza grazie alle proprie qualità tecniche, fiuto per il gol e carisma. Al 90% lascerà il Salento, il ragazzo vuole fare uno step di crescita professionale: il Lecce è pronto a venderlo in caso di offerta importante e vantaggiosa.
Dando per scontata la sua partenza, diamo per certo in attacco il baby Camarda arrivato nei giorni scorsi dal Milan. Per il momento Di Francesco potrà contare su una punta che lo scorso anno ha iniziato a giocare in pianta stabile con i professionisti, tra prima squadra rossonera e Milan Futuro, la compagine che ha militato nel campionato di Serie C. Il classe 2008 ha totalizzato 35 presenze condite da 7 gol tra campionato e Coppa ed ora si appresta a vivere la prima stagione da protagonista con la maglia del Lecce.
Alla sua età, in ogni caso, non bisogna caricarlo di troppe pressioni. Sarà certamente accompagnato da un reparto d’attacco completo, del quale farà parte senza però essere l’unico rifinitore. Camarda avrà le occasioni giuste per mettersi in mostra, con Di Francesco che ha già dimostrato in carriera di saper lavorare con i giovani. Ora tocca a lui arrivare nel Salento con umiltà e con voglia di imparare per il suo bene ma, soprattutto, per il bene del Lecce.
Banda
Lameck Banda, il talento dello Zambia scoperto dal prezioso duo Corvino-Trinchera, nonostante le grosse aspettative sul suo conto, non è riuscito a dare il contributo che tutti si aspettavano causa infortunio al ginocchio.
Lameck Banda per il Lecce di Eusebio Di Francesco potrebbe rappresentare quasi un nuovo acquisto, di certo un giocatore sul quale puntare per scardinare le difese avversarie attraverso la sua velocità.
Nel 4-3-3 o 4-2-3-1 del tecnico giallorosso può interpretare il ruolo di esterno con le sue caratteristiche, puntando sempre l’avversario alla ricerca della superiorità numerica.