header logo

Il centrocampo

Pierret
Un calciatore che ha un anno in più di esperienza alle spalle. La scorsa estate fu inserito dalla testata francese “Foot National” nel migliore undici del campionato Ligue 2 nella stagione 2023-24. Balthazar Pierret, centrocampista classe 2000,  è pronto a dire la sua e ad esprimersi al meglio con un allenatore come Eusebio Di Francesco che esalterà al massimo le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Per Pierret sarà la stagione della consacrazione.

berisha
Berisha

Berisha
Lo conosciamo tutti. Sarà un calciatore indispensabile per Eusebio Di Francesco. Gioca come vertice basso del centrocampo, bravo in fase di non possesso e possesso ma capace di giocare anche come mezz'ala essendo dotato di un buon tiro dalla distanza. Abile nel condurre palla, generoso e futuro leader del centrocampo giallorosso. Per l'albanese sarà l'anno della svolta.

Kaba

Mohamed Kaba è un calciatore che il Lecce ha inseguito e voluto con decisione nell’estate del 2023. Prelevato dal Valenciennes, il classe 2001 si è presentato al calcio italiano con le idee chiare e con caratteristiche ben definite: fisicità dominante, progressione palla al piede e duttilità tattica. Centrocampista moderno, capace di interpretare sia il ruolo di mezz’ala che di mediano in un centrocampo a due, ha mostrato fin da subito come le sue peculiarità potessero calzare a pennello con le esigenze del campionato di Serie A.

Nessuno, nel reparto, ha le sue caratteristiche: forza, capacità di strappare palla al piede, e capacità di vincere con continuità i duelli individuali. Di Francesco ha un'arma in più.

Uno scout racconta Kouassi: "Uno dei migliori difensori centrali in Ligue 2"
Altri 47 giocatori della Serie A da domani saranno svincolati: tra questi anche tre ex Lecce

💬 Commenti (1)