Tete Morente ad AS: "A Lecce sto benissimo, i tifosi mi vogliono bene"
Tete Morente, esterno offensivo del Lecce, ha concesso una lunga intervista ad AS
Tete Morente, esterno offensivo del Lecce, ha concesso una lunga intervista ad AS, nella quale ha descritto il suo ambientamento in Italia e il suo percorso in Serie A. Queste le sue parole:
La vita al Sud Italia
Molto bello. È molto simile a La Línea de la Concepción, da dove vengo. Il cibo è buono, la gente è molto amichevole, la città è bellissima, le spiagge sono incredibili e il calcio è una grande passione. Sono felicissimo.
Il rapporto con i tifosi
Mi trattano molto bene e sono contenti di me. Vivo in centro e me ne accorgo quando esco. C’è stato un periodo in cui a Elche mi fischiavano, ma poi tutto è tornato alla normalità e ho bei ricordi dei tifosi.
Confronto Lecce-Elche
In termini di obiettivi, forse il livello infrastrutturale sta già crescendo. Direi che Elche, da questo punto di vista, è un po’ più avanti.
Modello calcistico
Ci sono molti ottimi esterni, ma se è in forma, sceglierei Dembélé. Ho giocato contro di lui e mi ha impressionato immensamente. Ha un ottimo dribbling, una grande capacità di stop, può attaccare su entrambe le fasce, è veloce e ha una precisione al tiro impeccabile. Insieme a Messi, è forse il giocatore che mi ha impressionato di più in campo.
Modric
Modric ha ancora molto da offrire. Lo ammiro tantissimo. Gioca come se avesse 25 anni. Inoltre, è un grande giocatore di squadra, e i suoi compagni lo apprezzano molto. Gli ho chiesto la sua maglia quando giocava nel Real Madrid, e gliel'ho chiesta di nuovo qui in Italia, quindi ora le ho entrambe.
Ho potuto chiacchierare con lui per un po' dopo una delle partite, ed è stato un piacere perché è un modello assoluto. Le parole non possono rendere giustizia a ciò che questo giocatore significa per me.
Nico Paz punto di riferimento in Italia
Qui in Italia, sì, e giustamente. Tutti parlano di lui, e il ragazzo se lo merita. È talento puro. Ha visione di gioco, dirige la squadra, attacca e segna gol. È un calciatore di altissima qualità, sta raggiungendo un livello molto alto, e prevedo un futuro grandioso per lui.
Ha sicuramente il talento per giocare nel Real Madrid, ma essere lì è un'impresa enorme, e devi dimostrare carattere oltre a essere molto bravo. I migliori giocatori del mondo giocano nel Real Madrid, e farsi un nome non è facile. Ho molta fiducia in lui, ma se torna, dovrà lottare duramente per essere titolare lì.






