Lecce, la Polizia sequestra 20 chili di hashish: due arresti
Maxi operazione antidroga nella periferia leccese: scoperti 199 panetti nascosti in un’auto, due uomini finiti in manette
Operazione antidroga nella periferia del capoluogo salentino, dove la Polizia di Stato ha sequestrato 20 chilogrammi di hashish e arrestato due uomini, un 39enne leccese e un 36enne originario di San Pietro Vernotico.
Il blitz è scattato durante i controlli straordinari disposti dal Questore Giampietro Lionetti. Una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale, impegnata nel pattugliamento serale, ha notato tre persone ferme accanto a un’auto. Il comportamento del gruppo ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere al controllo.

Durante la perquisizione, le tasche del 39enne apparivano insolitamente rigonfie: all’interno i poliziotti hanno trovato un taglierino, due smartphone, un portafogli con una dose di cocaina superiore al grammo e un mazzo di chiavi di una Mercedes parcheggiata nelle vicinanze, intestata al 36enne.
La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta del maxi carico: 199 panetti di hashish, parte in un borsone e parte nascosti sotto i sedili, per un peso totale di oltre 20 kg.
Successivamente gli agenti hanno esteso i controlli all’abitazione del proprietario dell’auto, dove sono stati trovati altri 50 grammi di hashish, oltre 10 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.085 euro in contanti.

Il terzo uomo, un 33enne albanese, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina (0,33 grammi), ma non è stato arrestato.
Per il 39enne e il 36enne sono scattate le manette e sono stati trasferiti alla casa circondariale di Lecce. Tutto il materiale, compresa la Mercedes utilizzata per il trasporto della droga, è stato sequestrato.





