Lecce, due buone notizie dall'infermeria. Ansia Camarda, solo panchina per Gaspar
Settimana particolare tra ripresa degli allenamenti e calciatori impegnati con le loro Nazionali
È ripresa ieri pomeriggio la preparazione del Lecce in vista della sfida di domenica contro la Lazio, una gara complicata che i giallorossi non vogliono sbagliare per provare a portare a casa altri punti fondamentali nella corsa salvezza.
Il comunicato ufficiale del club
La preparazione dei giallorossi in vista della gara di domenica con la Lazio è ripresa oggi pomeriggio con una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA.
Assenti i giallorossi ancora impegnati con le rispettive Nazionali: Camarda, Coulibaly, Gaspar, Kovac e Tiago Gabriel.
Berisha e Ramadani sono rientrati in sede e si sono allenati agli ordini di mister Di Francesco.
Rientrato in sede Gaby Jean, reduce dall’infortunio al ginocchio sinistro, che ha svolto un lavoro personalizzato.
Banda si è allenato regolarmente con il resto del gruppo.
La squadra proseguirà il lavoro di avvicinamento all’incontro con i biancocelesti domani mattina con un allenamento ad Acaya.
Buone notizie insomma, con il ritorno in gruppo di Lameck Banda e quello di Gaby Jean in campo, attraverso un lavoro personalizzato. Ricordiamo che lo scorso aprile il centrale francese ha dovuto fare i conti con la rottura del crociato. Dopo circa 6 mesi di recupero, adesso sta ricominciando piano piano l’iter che si spera lo porterà in campo quanto prima.

Le gare dei giallorossi ieri
Come vi abbiamo raccontato subito ieri, Francesco Camarda ha prima segnato un gol contro il Montenegro e poi ha lasciato anzitempo il campo a causa di un problema al ginocchio. Il movimento è sembrato innaturale, ma il classe 2008 è uscito dal campo sulle sue gambe e non dovrebbe aver subito conseguenze particolari.
Solo panchina invece per Kialonda Gaspar nell’amichevole tra la sua Angola e lo Zambia, compagine prima di Lameck Banda, esterno d’attacco rimasto a lavorare nel Salento.
L’altro centrale difensivo giallorosso è stato impegnato nel fronteggiare la Repubblica Ceca. Stiamo parlando di Tiago Gabriel, titolare ed ammonito con il suo Portogallo contro la formazione rossoblù. La gara è terminata 0 a 0.
Infine, sconfitta per 1 a 0 per Kovac e la sua Bosnia Under 21 contro la più quotata Norvegia. Il giovane giallorosso, in ogni caso, ha visto tutta la gara dalla panchina.
Biglietti in vendita per Roma
Sono in vendita i biglietti per il Settore Ospiti dello Stadio Olimpico di Roma per la gara Lazio – Lecce, 12ª giornata della Serie A Enilive, in programma domenica alle 18:00.







