header logo

Sabato mattina un pò a sorpresa tutti abbiamo saputo dell’assenza di Riccardo Sottil nella lista dei convocati per la partita contro il Sassuolo. Abbiamo poi saputo che durante la settimana il ragazzo ha avuto qualche fastidio di troppo e, per questo, allenatore e staff medico hanno deciso di preservarlo, conservandolo per il futuro senza rischiare che la situazione diventasse più seria.

Al suo posto, quindi, sull’out di sinistra della fascia giallorossa, è sceso in campo Tete Morente dal primo minuto, sostituito poi nel finale da Lameck Banda. Nessuno dei due, però, ha inciso, sebbene entrambi abbiano disputato una prova sufficiente, senza infamia e senza lode.

L’assenza di Sottil si è fatta sentire

Eppure, come detto nel titolo a mò di domanda, l’assenza del classe ’99 di proprietà della Fiorentina si è fatta sentire e non poco. Sottil ha caratteristiche uniche in questo Lecce ed adesso vi spieghiamo perché. L’esterno d’attacco italiano salta l’uomo, crossa con precisione - vedi assist a Tiago Gabriel nella partita contro il Cagliari - e calcia spesso verso la porta avversaria, aspetto di non poco conto per una squadra che, invece, tira molto poco. 

parma lecce almqvist banda

Scelte obbligate in vista di Udine?

Ieri il Lecce è tornato ad allenarsi dopo un giorno di riposo e sulla fascia sinistra potrebbe esserci una vera e propria emergenza. Riccardo Sottil, infatti, ha lavorato ancora a parte e l'augurio è che possa recuperare quanto prima per tornare a disposizione in vista della trasferta di Udine, una gara parecchio insidiosa per i giallorossi.

Lameck Banda, dal canto suo, è stato a riposo per un attacco febbrile, che non dovrebbe rappresentare però nulla di serio. Lo zambiano sta trovando ancora poco minutaggio ma a partita in corso può essere sempre un'arma pericolosa per le difese avversarie.

La sfida di sabato 

Di Francesco, quindi, si augura di recuperare i suoi due esterni in vista della gara di sabato pomeriggio contro l'Udinese, una sfida che il Lecce non vuole sbagliare per nessun motivo, contro un avversario che pare non in grandissima forma. Adesso è il momento di spingere forte il piede sull'acceleratore, per provare ad ottenere più punti possibili, anche perchè dopo i friulani la formazione salentina affronterà Napoli in casa e Fiorentina al Franchi. 

Contro i bianconeri, quindi, servirà la massima concentrazione per ottenere un risultato positivo. E magari anche un Riccardo Sottil in più, un giocatore la cui assenza fa parecchio rumore. 

❌ Fake Data - Il Lecce ha un problema offensivo
Olympique Lecce-Soleto finisce in rissa: la ricostruzione dei due club

💬 Commenti