Sky Sport: Krstovic alternativa concreta per l’Atalanta, si aspetta il via libera

Le ultime news sul montenegrino in uscita dal club giallorosso
La situazione legata a Nikola Krstovic continua a tenere in apprensione i tifosi giallorossi. L’attaccante montenegrino è uno dei calciatori in uscita dal club di Via Costadura, con il presidente Saverio Sticchi Damiani che ha detto a chiare lettere che “non ostacoleranno la volontà dell’attaccante”, fatto salvo che le varie pretendenti portino un’offerta congrua alle richieste dei salentini.
Ma fino a questo momento non solo non è arrivata alcuna offerta congrua, ma nessuno si è presentato con un’offerta in generale, nonostante si legga in giro di tante squadre, soprattutto Milan, Atalanta e Roma, che sono interessate al calciatore. Intanto, il numero nove montenegrino si sta continuando ad allenare con il gruppo guidato da mister Di Francesco, dove dovrà difendersi dagli “attacchi” di Camarda che, vedendo le sue performance nelle amichevoli, potrebbe insidiare seriamente il posto a Krstovic.
Quasi mezza Serie A alle prese con la questione attaccante
In questo momento, però, non è solo il Lecce a dover prestare la giusta attenzione al proprio reparto offensivo. Infatti, se nella Roma mister Gasperini ha quantomeno rimandato pubblicamente Dovbyk, nella Juventus continua a tenere banco la questione Vlahovic, il Milan continua a cercare una seconda punta da affiancare a Gimenez e, soprattutto, l’Atalanta deve fare i conti con una doppia grana in attacco molto difficile: da un lato bisogna sostituire Retegui, andato a giocare in Arabia, dall’altro bisogna risolvere il caso Lookman, che ormai da giorni non si presenta agli allenamenti ed è ai ferri cortissimi con la dirigenza bergamasca, che non lo vuole lasciare partire se non alla cifra che vuole il presidente Percassi.
Ed è per questo che i bergamaschi sono molto attivi sul mercato, per cercare di ricostruire un reparto che al momento ha solo in Scamacca, che arriva da un brutto infortunio al ginocchio, l’unico punto di riferimento, un po’ poco considerando che gli orobici dovranno affrontare tre competizioni.
Krstovic piano b dell'Atalanta
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il piano A dell’Atalanta porta al nome di Muniz del Fulham. Il centravanti brasiliano è un classe 2001 che è arrivato in Premier dal Flamengo nel 2023: nei due anni in Inghilterra, Muniz ha giocato 97 partite, mettendo a segno 26 gol, tra cui 17 in Premier (nove nella prima stagione e otto nella seconda). Per l’attaccante, il Fulham chiede circa 25-30 milioni di euro, una cifra che l’Atalanta considera troppo alta e che sarebbe molto importante considerando soprattutto i numeri del brasiliano (sette gol in più di Krstovic con 23 partite giocate in più).
Secondo Sky, il piano B dell’Atalanta porta appunto al nome del montenegrino, che va a “contendersi” questo posto con Mateta del Crystal Palace, centravanti classe 1997 che con il club inglese ha segnato 46 gol in 152 partite (le sue stagioni migliori sono state le ultime due, rispettivamente 16 e 14 gol).