Mercato e prime due giornate: cosa ci ha detto l'inizio della Serie A nella lotta salvezza

Oggi si chiude il calciomercato ma nel frattempo si sono disputate due partite di campionato
Ce lo siamo imposti tutti. Guardiamo a noi. Ai nostri limiti. Ai nostri pregi. Alle cose sulle quali puntare e quelle da migliorare. Prima di osservare gli altri e necessario tracciare una linea e capire quanto si deve crescere e dove si vuole arrivare.
È inevitabile, però, in un campionato nel quale bisogna quantomeno metterne dietro tre, guardare anche gli altri, studiare il loro mercato e loro partite per comprendere il loro valore, almeno nei segnali che ci lancia il calcio d’agosto.
Cremonese regina del mercato e del campionato
Senza paura di essere smentiti, possiamo dire che la Cremonese è la regina indiscussa di questo inizio di stagione in Serie A. Sia per il campionato che per il calciomercato. I grigiorossi hanno conquistato 6 punti, segnando 5 gol ed acquistando Sarmiento e Vardy, due calciatori che arrivano dalla Premier League e che hanno l’esperienza giusta per affermarsi anche nella massima serie italiana. Senza dimenticare che a Cremona sono anche alla ricerca di un difensore.

Le peggiori (al momento)
Quelle che forse, al momento, hanno reso meno sono Verona e Sassuolo. I veneti hanno un punto in classifica conquistato ad Udine alla prima giornata ma ieri hanno perso malamente contro la Lazio ed ora aspettano che i colpi di mercato possano integrarsi e dimostrare il loro valore direttamente sul terreno di gioco. I neroverdi, dal canto loro, sono gli unici a non aver conquistato nemmeno un punto in campionato e stanno lavorando proprio in questo ore per cercare rinforzi adeguati alla categoria.
Nel mezzo tutte le altre. Pisa, Parma, Cagliari, Genoa e ci mettiamo dentro anche il Torino di Baroni. Ci sarà da lottare per tutti. Da limare i dettagli e far in modo che questi possano fare la differenza. Punto a punto. Senza paura degli avversari e dei loro acquisti.
Il Lecce ha speso ed ha cambiato. Solo il campo ci dirà se lo avrà fatto adeguatamente. Siamo solo alla seconda giornata però e non è tempo di polemiche. Quelle le dovrà portare via la tramontana di questi giorni. Fiducia e sostegno, servono questi per compiere l’ennesima impresa.