header logo

Paura ieri sera intorno alle 20:00 in via Domenico Tommaso Albanese, dove un violento incendio ha coinvolto tre automobili parcheggiate lungo la strada. Le fiamme si sono sprigionate da una Ford Focus, da cui – secondo le prime ricostruzioni – sarebbe partito il rogo di natura accidentale.

Il fuoco si è propagato rapidamente, avvolgendo anche due veicoli vicini: una Peugeot 208 parcheggiata alla destra della Ford e una Fiat 500L alla sua sinistra. In pochi minuti la situazione è apparsa critica, con alte lingue di fuoco e una densa colonna di fumo visibile anche a distanza.

Intervento dei Vigili del Fuoco

Provvidenziale l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che con più squadre hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area, scongiurando il rischio di ulteriori danni o coinvolgimenti. Nessuna persona è rimasta ferita.

Presente la Polizia di Stato

Sul posto è giunta anche la Polizia di Stato per avviare gli accertamenti e chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Le prime verifiche confermano che l'origine del rogo sarebbe da attribuire a cause accidentali.

L’episodio ha suscitato apprensione tra i residenti della zona, ma fortunatamente l'intervento delle autorità ha evitato conseguenze ben più gravi.

Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Boato nella notte, poi il fuoco: choc a Porto Cesareo

💬 Commenti