Marini a PL Talk su Sottil: "Trattativa lunga. Ecco perché"

Le parole del giornalista di PianetaLecce in diretta su Twitch
Si muove qualcosa per Krstovic?
Non ci sono offerte. Secondo me nessuno ha i soldi per potersi permettere Krstovic in Italia oggi. Se non parte la girandola degli attaccanti, difficilmente ci si muoverà per Krstovic.
Un nome in attacco
Stulic lo conosciamo però a me adesso non risulta. Ma ripeto, il tormentone Krstovic ci accompagnerà finché il Lecce non dirà stop.
Le intenzioni dell'area mercato giallorossa
Sicuramente prenderà uno o due centrali difensivi, una punta ed io spero un centrocampista se esce qualcuno. Un paio di ruoli secondo me andranno coperti a prescindere e altri, nel momento in cui usciranno quelli che devono andar via. Mai come quest'anno abbiamo un organico talmente tanto numeroso, tre allenatori e staff sul groppone. Abbiamo un monte ingaggi più alto rispetto agli altri anni a causa dei giocatori al momento fuori dal progetto tecnico, quindi io spero che arrivi un centrocampista con determinate caratteristiche, ma mi rendo conto che ne abbiamo otto più Maleh e Marchwinski.

Sulle uscite di Maleh e Rafia
Sono in uscita? Sì. Per Maleh trattative ancora in piedi, ricordiamoci che viene da un infortunio. Oudin e Ramadani? Abbiamo una marea di centrocampisti sotto contratto e dobbiamo essere molto bravi a sfoltire questa rosa immensa soprattutto tra quelli che non rientrano nel progetto di questa stagione.
Arriverà un regista?
Secondo me, se parte Ramadani, sì. Anche perché Di Francesco vuole un regista classico, che sa difendere. Vuole il mediano, non il regista alla Berisha. Per lui è importante che sia un mastino.
Per il centrocampo e per la difesa che profili si stanno seguendo?
Si stanno seguendo profili che serviranno al Lecce, che siano importanti o meno non dipende dalla nostra conoscenza. Gaspar non lo conosceva nessuno. Sono loro che hanno una conoscenza completa del calcio, per cui se prendono qualcuno per fare il titolare, sarà uno forte.
Il Lecce si muoverà per il difensore?
Idzes al Lecce piaceva. A livello numerico il Lecce si muoverà. A me Tiago Gabriel piace tantissimo ma è un 2004. L'anno scorso ha fatto qualche mese di rodaggio e questo sarebbe il primo vero campionato nel Lecce. E' forte, a me piace più di Baschirotto. Il terzo difensore è il cileno, il quarto manca ed anche il quinto considerando che Gaspar farà la Coppa d'Africa. Jean? E' come Kaba l'anno scorso: subisce un infortunio tremendo e per un calciatore professionista bisogna aspettare e incrociare le dita.
Su Falcone e Furchtl
Falcone non è più un problema e resta qua, come Gallo. Resterà Fruchtl e farà il secondo. E' un non problema, hanno parlato e si sono chiariti.
Sul mercato della Cremonese
La Cremonese ha un organico di B che deve adeguare alla Serie A, ed è ovvio che faccia acquisti per evitare di retrocedere.