header logo

La quarta giornata si avvicina. Il Lecce di Gotti affronterà la difficile trasferta di Torino trovando di fronte non solo uno stadio gremito, ma anche un squadra in salute e piena d'entusiasmo.

Il Toro di Vanoli ha raccolto per adesso 7 punti, frutto di due vittorie (contro Atalanta e Venezia) ed un pareggio (con il Milan). In più, la squadra granata sembra essere la rivelazione di questo inizio di campionato, complice anche Vanoli eletto da poco allenatore del mese di agosto.

La squadra, in questa sessione di calciomercato, ne è uscita rinforzata nonostante le tanto criticate cessioni di Buongiorno e soprattutto Bellanova. 

Vagnati ed il pupillo Marchwinski

Il dt Vagnati ha fatto un buon lavoro portando a casa tanti giocatori di caratura internazionale. Ma qualche anno fa, aveva messo gli occhi su uno degli ultimi acquisti di Pantaleo Corvino, ovvero Filip Marchwinski.

Il polacco è stato acquistato dai giallorossi a titolo definitivo per 3 milioni di euro, ma in passato ci aveva provato anche Vagnati a portarlo in Italia. 

Si parla della sessione estiva di mercato 2020, quando il polacco aveva appena 18 anni ed era considerato perfetto per il 4-3-1-2 di Giampaolo. Come riportato da Toro News però, si tratto di un sondaggio esplorativo che non portò ad una vera e propria trattativa.

Filip Marchwinski

Nel 2021, Vagnati ci provò ancora, mandando un osservatore a visionare il match in trasferta del Lech Poznan, squadra del ragazzo. In seguito venne organizzato anche un appuntamento con gli agenti per provare a chiudere sulla base di 4 o 5 milioni, ma anche questa volta si risolse con un nulla di fatto.

Chi è Filip Marchwinski

Trequartista polacco classe 2002 cresciuto nel Lech Poznan. Nella scorsa stagione ha segnato undici gol in totale tra campionato, coppa nazionale e qualificazioni alla Champions League. 

Alto 1.87 metri, è un calciatore tecnico che nelle scorse stagioni era stato accostato anche ad altri club italiani, come la Juventus.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Ufficiale, ex Lecce firma per il Bisceglie: ecco chi è

💬 Commenti