header logo

Basta una rete del baby Gonzalez per superare una competitiva Virtus Francavilla.
Il Lecce ha affrontato la formazione che milita nel girone C di Serie C alle ore 21 presso la Nuovarredo arena e torna a casa con il risultato di 0-1 siglato dal 2002 spagnolo.

Partita molto fisica, alle volte fallosa, sicuramente non facile per i giallorossi che hanno sfidato una formazione agguerrita, molto attenta difensivamente.
I padroni di casa hanno concesso veramente poco soprattutto nel primo tempo in cui hanno chiuso molte linee di passaggio, facendo anche spazientire gli uomini di mister Baroni.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Poche sorprese nell'undici iniziale scelto dal tecnico toscano: a difendere i pali il nuovo arrivo Falcone, in difesa il quartetto composto da Baschirotto, Tuia, Dermaku e Frabotta, in mezzo al campo Hjulmand, Helgason ed Askildsen, in attacco Strefezza, Listkowski e Colombo.

Primo parziale di gara dalle poche emozioni dunque, caratterizzato da diversi scontri fisici e non pochi errori individuali, dovuti sia ai pochi spazi sia ai carichi di lavoro.
Nonostante ciò il Lecce ha sempre gestito il gioco e nel secondo tempo ha potuto provare qualcosa di nuovo lì davanti, poiché pian piano il pressing della Virtus è venuto meno.

Nella ripresa cambiano gradualmente tutti i volti tra gli ospiti e a sbloccare il match ci ha pensato proprio Gonzalez, subentrato ad Askildsen nel ruolo di mezzala.
La zuccata del talento spagnolo premia una pennellata di Listkowski e fa sorridere il tifo giallorosso presente sugli spalti. Sul finale di gara diverse occasioni per Rodriguez e Ceesay, con il numero 99 che viene fermato dalla traversa a pochi minuti dal triplice fischio.

Un test in cui la fase difensiva del Lecce non è stata messa alla prova, mentre è finita sotto i riflettori quella offensiva, alle volte in affanno a causa dell'asfissiante pressing avversario.
Baroni tutto sommato può sorridere e prima del debutto ufficiale avrà un'ultima amichevole in cui sperimentare qualcosa di nuovo: venerdì prossimo i salentini saranno ospiti del Parma. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti