SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
IL RESOCONTO

Il Lecce supera la Virtus Francavilla: decide Gonzalez

Scritto da Filippo Verri  | 

Basta una rete del baby Gonzalez per superare una competitiva Virtus Francavilla.
Il Lecce ha affrontato la formazione che milita nel girone C di Serie C alle ore 21 presso la Nuovarredo arena e torna a casa con il risultato di 0-1 siglato dal 2002 spagnolo.

Partita molto fisica, alle volte fallosa, sicuramente non facile per i giallorossi che hanno sfidato una formazione agguerrita, molto attenta difensivamente.
I padroni di casa hanno concesso veramente poco soprattutto nel primo tempo in cui hanno chiuso molte linee di passaggio, facendo anche spazientire gli uomini di mister Baroni.

Poche sorprese nell'undici iniziale scelto dal tecnico toscano: a difendere i pali il nuovo arrivo Falcone, in difesa il quartetto composto da Baschirotto, Tuia, Dermaku e Frabotta, in mezzo al campo Hjulmand, Helgason ed Askildsen, in attacco Strefezza, Listkowski e Colombo.

Primo parziale di gara dalle poche emozioni dunque, caratterizzato da diversi scontri fisici e non pochi errori individuali, dovuti sia ai pochi spazi sia ai carichi di lavoro.
Nonostante ciò il Lecce ha sempre gestito il gioco e nel secondo tempo ha potuto provare qualcosa di nuovo lì davanti, poiché pian piano il pressing della Virtus è venuto meno.

Nella ripresa cambiano gradualmente tutti i volti tra gli ospiti e a sbloccare il match ci ha pensato proprio Gonzalez, subentrato ad Askildsen nel ruolo di mezzala.
La zuccata del talento spagnolo premia una pennellata di Listkowski e fa sorridere il tifo giallorosso presente sugli spalti. Sul finale di gara diverse occasioni per Rodriguez e Ceesay, con il numero 99 che viene fermato dalla traversa a pochi minuti dal triplice fischio.

Un test in cui la fase difensiva del Lecce non è stata messa alla prova, mentre è finita sotto i riflettori quella offensiva, alle volte in affanno a causa dell'asfissiante pressing avversario.
Baroni tutto sommato può sorridere e prima del debutto ufficiale avrà un'ultima amichevole in cui sperimentare qualcosa di nuovo: venerdì prossimo i salentini saranno ospiti del Parma. 


💬 Commenti