header logo

Il tecnico dei bianconeri, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Udinese. Ecco le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb.com.

Sulla partita contro il Lecce

Abbiamo giocato lunedì iniziando bene la settimana battendo la Roma, abbiamo fornito una prestazione solida e costante. Non sarà semplice nemmeno contro il Lecce, ma in Serie A è sempre così. Per quanto ci riguarda vogliamo ottenere costanza, a Lecce vogliamo fare una bella partita ottenendo il massimo dei punti. Il Lecce non è semplice da affrontare, hanno perso tante gare ma fornendo sempre buone prestazioni. Non è mai semplice affrontarli, sono sotto pressione, mi aspetto una gara con tanti duelli, un Lecce aggressivo. Giocano bene palla al piede, per quanto ci concerne dobbiamo dare tutto, facendo bene in fase di possesso palla. Poi vedremo quale sarà il risultato. Ho visto una squadra molto concentrata in settimana, abbiamo recuperato energie, preparando bene la partita. 

Tornano Zaniolo e Buksa

Zaniolo è tornato a disposizione e ha sicuramente più minuti rispetto a lunedì, non so dirvi se potrà giocare titolare, non bisogna dimenticare che ha comunque subito una piccola operazione recuperando in tempi molto rapidi. Sarà in ogni caso a Lecce, dovesse partire titolare sicuramente non potrà fare 90 minuti. Buksa poi, un'altra bella notizia, è tornato in gruppo e sarà in panchina, magari potrà avere uno spezzone di partita. Ci mancherà Davis e questo è fuor di dubbio, dobbiamo trovare delle soluzioni, possiamo farlo attraverso Gueye, Zaniolo, Bayo, c'è poi Buksa in panchina, giocatore d'esperienza. Il focus sarà sulla squadra e non sui singoli, dovremo lavorare bene di squadra. Piotrowski invece sarà con il gruppo da settimana prossima, Kamara sta migliorando e anche per lui è questione di tempo. Se non succederà nulla contro il Lecce, avremo più giocatori a disposizione".

Su Atta ed Ekkelenkamp

Atta ed Ekkelenkamp stanno interpretando molto bene la posizione sul campo, lavorano bene anche in difesa, sono pericolosi in fase offensiva, segnano e creano occasioni. Sono in forma, ma hanno corso molto, spendendo tante energie, Atta abbiamo già visto che lo abbiamo stressato tanto a inizio stagione, non dico sia la stessa situazione ma è un qualcosa che va considerato, quanti minuti deve fare per gestire al meglio i carichi di lavoro. Ekkelenkamp ha giocato molte più partite rispetto alla sua carriera, è in forma e non sono preoccupato. Zaniolo può giocare sia trequartista che punta, anche a centrocampo, può giocare in più punti e sono contento che abbia potuto allenarsi bene questa settimana. Può sostituire Davis perché ha ottime doti fisiche, ma al momento non ha i 90 minuti, non voglio rischiarlo. La gara con la Roma appartiene al passato, è una partita che emotivamente lo coinvolgeva, nell'ultima azione forse poteva calciare, ma nel post è più facile valutare certe situazioni. Abbiamo parlato e ha parlato anche davanti alla squadra, sa che poteva avere un altro comportamento, è un giocatore importante per noi e lo sarà anche in futuro, lavoriamo affinchè possa dare il suo contributo, l'obiettivo è che non abbia ricadute e che possa fare belle prestazioni in campo. Se è in forma Zaniolo è una buona alternativa anche per la nazionale italiana, non esagero. Sta imparando molto a livello tecnico e tattico e noi stiamo imparando da lui, sono anche contento che abbia reagito così dopo la Roma e per la reazione avuta in settimana, speriamo che domani, quando scenderà in campo, possa fornire una bella prestazione.

Lecce-Udinese, le info sulla partita: bianconeri senza Davis
Domenica 8 febbraio, alle ore 15:00, il Lecce scenderà in campo al Via del Mare per la partita casalinga contro l'Udine...
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Di Francesco: "Le due punte? Può succedere. Berisha in ritardo rispetto ai tempi previsti"

💬 Commenti