header logo

Nikola Krstovic va in Champions League

L'ex attaccante del Lecce, da poche settimane è un giocatore dell'Atalanta, mentre da poche ore ha sentito l'ebrezza della Champions. Il club nerazzurro ha infatti presentato le liste ufficiali nelle quali figura anche il montenegrino.

Per lui non è proprio la primissima volta in Europa. Prima di arrivare a Lecce, il centravanti vantava infatti ben 14 partecipazioni tra qualificazioni per l'Europa League e per la Champions League (3 gare), dunque non ci metterà molto il buon Nikola a ricordare e fischiettare l'inno della competizione europea per club più seguita.

Tutti i nomi scelti da Juric

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, ha comunicato la lista ufficiale dei 25 giocatori destinati alla fase a gironi della Champions League per la stagione 2025/26. Tra le scelte figura Ademola Lookman — protagonista delle recenti trattative estive — mentre Mitchel Bakker, ancora alle prese con la ricostruzione dopo il grave infortunio al legamento crociato, è l’unico escluso.

Lookman, tra club e nazionale

Lookman è stato incluso nonostante non si sia mai allenato con il gruppo, essendo ancora impegnato con la sua nazionale. Il suo futuro verrà chiarito solo al suo rientro in Italia, mentre il mercato turco è ancora aperto e potrebbero arrivare proposte, come quella dal Galatasaray.

Talenti del vivaio promossi

All’interno della rosa sono stati inseriti anche quattro giovani cresciuti nel vivaio nerazzurro: si tratta dei portieri Stefano Rossi e Marco Sportiello, del difensore Scalvini e dell’esterno sinistro Bernasconi. Quest’ultimo, proveniente dalla formazione Under‑23, è ormai stabilmente presente in prima squadra dopo aver convinto Juric durante il ritiro estivo.

Calendario Champions League: un percorso impegnativo

La Dea esordirà nella massima competizione continentale contro il Paris Saint‑Germain, campioni in carica, il 17 settembre. Seguiranno match contro il Club Brugge — che aveva estromesso gli orobici nei playoff dell’anno scorso — e lo Slavia Praga in casa; poi l’Olympique Marsiglia, l’Eintracht Francoforte (tifo gemellato) in trasferta, il Chelsea e l’Athletic Bilbao in casa, chiudendo il girone con l’Union Saint‑Gilloise a Bruxelles il 28 gennaio.

Riepilogo della rosa selezionata

Ecco l’elenco completo dei 25 convocati da Ivan Juric per la fase a gironi Champions:

Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello

Difensori: Ahanor, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini, Bellanova, Bernasconi, Zappacosta

Centrocampisti: Zalewski, Brescianini, De Roon, Ederson, Musah, Pašalić, Samardžić

Attaccanti: De Ketelaere, Kamaldeen, Krstović, Lookman, Maldini, Scamacca .

 

 

4 S per la Svolta e la Salvezza: Lecce, c'è ancora tanto da scoprire
Mercato Lecce: scetticismo e fiducia, Corvino divide la critica. Ecco il voto della Gazzetta

💬 Commenti