header logo

Nel 2024 si ripete lo stesso copione del 2023. Il Lecce Women vince 3-1 sulle napoletane del Villaricca e porta a sei le giornate senza sconfitte in campionato. In questo periodo le giallorosse hanno collezionato cinque successi e un pari a cui si sommano anche le tre affermazioni ottenute a dicembre in Coppa Italia. La fase positiva della squadra guidata da Vera Indino prosegue a dimostrazione della qualità del lavoro svolto finora dallo staff tecnico e dalle stesse giocatrici. Protagonista dell’incontro è stata, ancora una volta, cannoniera Serena D’Amico. La numero 7 giallorossa ha realizzato una magnifica doppietta nel corso del primo tempo. Nel finale di partita il Villaricca ha ridotto il gap su calcio di rigore dopodiché è stata la polacca Paulina Pompa a sigillare il successo con un tiro inattaccabile. 

Le parole dell'allenatrice Vera Indino:

Sono contenta della prestazione della squadra. Abbiamo creato buone occasioni di gioco mantenendo sempre il dominio della partita. All’inizio del secondo tempo, sul punteggio di 2-0, abbiamo un po’ rallentato cercando di amministrare e siamo scese dal punto di vista dell’intensità. Dopo il rigore concesso per una disattenzione difensiva abbiamo subito reagito e chiuso i conti con una bella azione di squadra. Che dire, le ragazze lavorano bene in settimana e poi la loro voglia di far bene fa il resto. Continuiamo su questa strada consapevoli che la salvezza è ancora lontana.

Domenica prossima il Lecce Women sarà impegnato al Centro Sportivo Don Pino Puglisi di Roma contro le padrone di casa del Montespaccato.

Oggi la formazione Under 15 giallorossa giocherà la semifinale del campionato regionale di categoria. Sulla strada delle baby giallorosse ci saranno le ragazze della Pink Altamura. Fischio d’inizio alle ore 16.30 al Cat di Merine. La vincente affronterà in finale la Ssc Bari, vittoriosa per 1-0 con la Pink Bari.

Serie C Femminile - Il tabellino della 13a giornata

LECCE WOMEN 3 - VILLARICCA 1

Lecce Women: Prieto; Guido, Felline, Bocchieri, Scardino (19' st Depunzio); De Vito (32' st Renna), Pompa, Di Staso (40' st Simone), Megna; D'Amico, Ejzel. In panchina: Garzya, Nutricati, Mariano, Tondo, Rizzo. Allenatrice Vera Indino.

Villaricca: Rydlewska, Avolio, Avvisato, Esposito, De Lucia (1' st Ludovisi), Caccamo (44' st Cozzolino), Fischetti (1' st Fabbruzzo), Avilia (30' st Olmo), De Marco (19' st Panella), Illiano, Lombardi. Allenatore Giuseppe Lanzolla.

Arbitro: Astorino di Bologna.

Marcatrici: nel pt 28', 44', D'Amico (L); nel st 34' Caccamo su riugore (V); 43' Pompa (L).

Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Guido (L); Esposito, Caccamo (V). Recupero: pt 2'; st 4'.

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Piccoli, si fionda il Sassuolo. Primi contatti con l'Atalanta