Niente Lecce per Van den Bosch: ecco dove andrà

Le ultime news di calciomercato sul difensore centrale belga
Il Lecce è alla ricerca di un difensore che sostituisca l'ormai ex capitano Federico Baschirotto, ceduto a titolo definitivo alla Cremonese per circa 3 milioni di euro. Il reparto, vista anche la probabile convocazione di Gaspar in Coppa d'Africa, dovrà essere puntellato, e ci si aspetta molto presto un nuovo acquisto.
Occhi su un giovane difensore
E' di ieri la notizia dell'interessamento del Lecce per un giovane difensore belga. Secondo fonti della stampa estera e conferme raccolte dalla nostra redazione, il Lecce avrebbe messo gli occhi su Zeno Van Den Bosch, difensore centrale belga classe 2002.
Si tratta di un marcatore imponente, 191 centimetri di altezza, attualmente in forza all’Anversa, con già alle spalle esperienze in Champions League e 6 presenze con la nazionale Under 21 del Belgio.
Van Den Bosch è destro di piede ma abitualmente impiegato sul lato sinistro della difesa, caratteristica che lo rende ideale per integrarsi con l’attuale reparto arretrato del Lecce. Il giocatore ha già iniziato la stagione, disputando integralmente le prime due partite di campionato.
Concorrenza internazionale
Come anticipato ieri, però, sul centrale non c’è soltanto il Lecce: anche Borussia Moenchengladbach e Benfica hanno manifestato interesse. Tale interessamento, sembrerebbe essersi rivelato molto concreto.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, infatti, Van den Bosch sarebbe in chiusura con i tedeschi del Moenchengladbach, che avrebbero offerto al giocatore un contratto quinquennale. Sembra tramontata, dunque, questa ipotesi per il reparto difensivo giallorosso.