Pioli: "Il Lecce sta bene, ma abbiamo qualità per impensierirlo. Thiaw out"
L'allenatore dei rossoneri ha parlato alla vigilia del match di San Siro contro la formazione di Gotti
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Lecce, come riportato da TMW.
La partita
La voglia c'è, arriviamo nel periodo importante della stagione in buone condizioni, soprattutto mentali e anche per il livello del nostro gioco. C'era già capitato di vincere quattro partite di consecutive, ma non siamo mai riusciti a farne 5. Domani è un'altra occasione. Il Lecce non ha ancora subito gol con Gotti e ha messo in grossa difficoltà la Roma nell'ultima partita.
Paragone con Milan-Lecce 2-2 del 2019
Naturalmente sono cambiato, perché tutte le esperienze positive e negative ci hanno insegnato qualcosa. Una capacità dell'allenatore è quella di portarsi a casa qualcosa di utile per crescere e migliorare, che sia tecnica, tattica, di rapporti, di comunicazione, di gestioni: in questi anni al Milan l'ho fatto.
L'Europa League condiziona?
La concentrazione è solo su domani, poi se ci saranno dei cambi saranno dovuti a situazioni che ho visto in settimana o a qualcuno che ha avuto un problemino in settimana. È troppo importante dare continuità di gioco e di risultati in campionato.
Thiaw non ci sarà
Il fatto che non sia a disposizione domani è dipeso molto dalla partita di giovedì; ha una infiammazione: domani non ci sarà a livello precazionale, ma c'è grande speranza di recuperarlo per giovedì.
Il Lecce insidia?
La partita sarà difficile. Il Lecce sta bene, ha ritrovato equilibrio e ha giocatori veloci davanti. Poi noi abbiamo le qualità per cercare di impensierli e per controllare la partita.
Lo stato di forma del Milan
In questo momento stiamo bene, ma ciò che abbiamo fatto fino ad oggi conta veramente poco. Dobbiamo solo pensare a mettere in campo la migliore prestazioni domani. Sarà il finale di stagione a determinare tante situazioni. Ha ritrovato entusiasmo, che dipende dalle prestazioni, dall'ambiente, dai risultati. Siamo sempre stati capaci di giocare con entusiasmo e credo che per le caratteristiche mentali dei miei giocatori sia la situazione migliore.