header logo

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Lecce, come riportato da TMW.

La partita

La voglia c'è, arriviamo nel periodo importante della stagione in buone condizioni, soprattutto mentali e anche per il livello del nostro gioco. C'era già capitato di vincere quattro partite di consecutive, ma non siamo mai riusciti a farne 5. Domani è un'altra occasione. Il Lecce non ha ancora subito gol con Gotti e ha messo in grossa difficoltà la Roma nell'ultima partita.

Paragone con Milan-Lecce 2-2 del 2019

Naturalmente sono cambiato, perché tutte le esperienze positive e negative ci hanno insegnato qualcosa. Una capacità dell'allenatore è quella di portarsi a casa qualcosa di utile per crescere e migliorare, che sia tecnica, tattica, di rapporti, di comunicazione, di gestioni: in questi anni al Milan l'ho fatto.

L'Europa League condiziona?

La concentrazione è solo su domani, poi se ci saranno dei cambi saranno dovuti a situazioni che ho visto in settimana o a qualcuno che ha avuto un problemino in settimana. È troppo importante dare continuità di gioco e di risultati in campionato.

Leao Baschirotto

Thiaw non ci sarà

Il fatto che non sia a disposizione domani è dipeso molto dalla partita di giovedì; ha una infiammazione: domani non ci sarà a livello precazionale, ma c'è grande speranza di recuperarlo per giovedì.

Il Lecce insidia?

La partita sarà difficile. Il Lecce sta bene, ha ritrovato equilibrio e ha giocatori veloci davanti. Poi noi abbiamo le qualità per cercare di impensierli e per controllare la partita.

Lo stato di forma del Milan

In questo momento stiamo bene, ma ciò che abbiamo fatto fino ad oggi conta veramente poco. Dobbiamo solo pensare a mettere in campo la migliore prestazioni domani. Sarà il finale di stagione a determinare tante situazioni. Ha ritrovato entusiasmo, che dipende dalle prestazioni, dall'ambiente, dai risultati. Siamo sempre stati capaci di giocare con entusiasmo e credo che per le caratteristiche mentali dei miei giocatori sia la situazione migliore.

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Blin: "Abbiamo preparato bene la sfida con il Milan. La salvezza..."