Funerali Diogo Jota, assente CR7: è in vacanza a Maiorca a bordo del suo yacht di lusso

All'ultimo saluto al calciatore portoghese mancava il capitano della Nazionale. Un'assenza che ha suscitato polemiche
Familiari, tifosi, membri di club, numerose personalità del mondo del calcio e persone comuni hanno reso l'ultimo commosso addio all'attaccante del Liverpool e stella della nazionale portoghese, Diogo Jota, 28 anni, e al fratello Andrè, di 26, morti in un incidente stradale il 3 luglio vicino Zamora, nel nord della Spagna.
In prima fila, oltre ai parenti, i giocatori, guidati dal capitano Virgil Van Dijk, l'allenatore Arne Slot, lo staff tecnico e i dirigenti dei "Reds". Presente anche il commissario tecnico del Portogallo, Roberto Martinez.

Il funerale
In Inghilterra, nel frattempo, i media riportano la notizia che il Liverpool verserà alla sua famiglia i soldi dei restanti due anni di contratto che legava il giocatore portoghese al club. Ieri invece si è svolta, dopo il trasferimento delle salme, la veglia funebre, alla quale hanno preso parte, fra gli altri, il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, il numero uno della Federcalcio del Portogallo, Pedro Proenca, e il presidente del Porto, André Villas-Boas.
Ronaldo in vacanza
Mancava invece il capitano della Nazionale, Cristiano Ronaldo, un'assenza che ha suscitato polemiche. Il fuoriclasse lusitano, compagno di nazionale di Diogo Jota aveva espresso il cordoglio attraverso i propri profili social, senza però partecipare né alla camera ardente né ai funerali dei due ragazzi.
"Inaccettabile, è il capitano della nazionale portoghese" ha commentato il giornalista portoghese Antonio Ribeiro Cristovao. "Qualsiasi giustificazione non sarà all'altezza della gravità della sua assenza".
Secondo la ricostruzione di un quotidiano spagnolo, inoltre, Cristiano Ronaldo si troverebbe in vacanza al largo di Maiorca essendo stato avvistato in diverse destinazioni a bordo del suo yacht di lusso. Specifica che ha fatto ulteriormente infuriare gli appassionati sportivi portoghesi.