Lecce, adesso tocca al mercato estivo
Tre acquisti adesso hanno l'occasione di fare la differenza
Siebert, Sala e Stulic. Sono stati loro i grandi protagonisti dell’estate dei tifosi del Lecce. Voci, smentite e alla fine comunicati ufficiali per l’arrivo di questi tre calciatori, uno per reparto.
Gli annunci
A dir la verità, il difensore tedesco è arrivato senza che nessuno riuscisse ad anticipare le mosse di Corvino. Di punto in bianco, a due giorni dalla prima di campionato contro il Genoa, il Lecce ha reso noto il suo arrivo nel Salento.
Per Sala e Stulic, invece, la situazione è stata diversa, con trattative lunghe che hanno fatto rimanere collegati i tifosi in cerca di una notizia o di un annuncio ufficiale che è poi realmente arrivato.
Adesso tocca a loro
Stulic ha giocato tanto. Ha trovato tanto spazio e nell’ultima gara interna contro il Pisa ha realizzato pure il primo gol del suo campionato. Una rete che ci auguriamo possa aver sbloccato e stappato definitivamente la sua stagione.
Sala e Siebert, invece, dovranno per forza di cose essere chiamati in causa da mister Di Francesco, data anche l’emergenza in quei reparti.

Al posto di
Siebert dovrà necessariamente giocare al posto di Gaspar, impegnato in Coppa D’Africa con la sua Angola. Perez è ancora giovane ed acerbo, mentre Jean sta recuperando da un brutto infortunio al crociato. Ecco, quindi, che il tedesco è l’uomo designato per sostituire il centrale angolano e cancellare le prime opache uscite con la maglia giallorossa. Un difensore non si può giudicare per due errori ad inizio stagione e tutti non vediamo l’ora di vederlo all’opera alla ricerca del suo riscatto personale.
Sala, invece, potrebbe prendere il posto di uno tra Berisha e Coulibaly, fuori per infortunio il primo e sempre per la Coppa D’Africa il secondo. Il centrocampista spagnolo, fino ad ora, si è visto poco e soprattutto all’inizio, quando però ha palesato alcune difficoltà sulle quali adesso sta lavorando mister Di Francesco. Ancora non pare al top dal punto di vista tattico, ma adesso c’è bisogno di lui e dovrà farsi trovare comunque pronto e rispondere presente all’appello del suo allenatore, o dall’inizio o a partita in corso.
Il mercato estivo, per alcuni giudicato non positivo, ha adesso l’occasione di riscatto e rivincita. Siebert, Sala e Stulic possono diventare la colonna vertebrale di questo Lecce e guidarlo lontano dalle difficoltà nel prossimo complicato mese di gennaio.





