Serie B, Empoli-Venezia: il big match che tutti aspettano. I giornali in edicola
La Gazzetta dello Sport scrive: "L'Empoli frena, c’è aria di rivoluzione". "Al vertice 4 squadre in 4 punti, ma può cambiare tutto: la capolista col Venezia, poi Monza-Citta. La Serie B, si sa, è il regno dell’equilibrio e dell’indeterminatezza e anche questo campionato non fa eccezione. Quattro squadre in 4 punti nella zona promozione diretta, altre 4 in 2 punti in quella playoff. Ma il confine tra le due regioni è sottilissimo, quasi impercettibile. Può essere cancellato o modificato in qualsiasi momento, magari già venerdì sera dopo gli anticipi".
Il Corriere del Veneto - ed. Venezia e Mestre spiega: "Modolo e la cavalcata del Venezia «Ora crediamo in noi stessi»". Sulle parole del capitano: "Una cavalcata straordinaria, che potrebbe essere agli inizi. Il Venezia sogna in grande e la missione attuale è quella di aiutare squadra e ambiente a non esaltarsi troppo per evitare di rimanere scottati. Il successo in rimonta sull’Entella ha scatenato la voglia di Serie A di una tifoseria che non crede ai propri occhi e che spera in un altro colpaccio venerdì al Castellani contro l’Empoli: «È un bel periodo – ammette il capitano Marco Modolo — dopo Lignano e sei partite senza vincere siamo stati bravi a non abbatterci, credendo ancora in noi stessi. Manca più di un terzo di campionato, la classifica è bella ma dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino a questo momento»".
Il Tirreno - ed. Pistoia, Montecatini, Empoli, Prato scrive: "La porta inviolata è ormai un ricordo e l'Empoli ha bisogno di rialzare il muro". Nel dettaglio: "Incassata almeno una rete nel corso delle ultime sei partite. Ma il computo tra gol fatti e subiti premia la truppa di Dionisi", che vanta appunto la bellezza di 44 centri siglati, come nessuno in B, e solo 22 incassati; neppure un gol a partita, considerando che, come detto in apertura, sono 24 i match disputati.