Calcio Femminile, presto i diritti tv potranno arrivare a 400 milioni di euro
Il Calcio Femminile è lo sport del futuro e gli investitori sono pronti a scommetterci. Secondo quanto riportato dal Sun, i ricavi derivanti dai diritti tv potranno anche raggiungere i 400 milioni di euro per le cinque principali leghe europee nei prossimi anni.
Sul tema è intervenuto anche il presidente del network Women in Football, Ebru Koksal: "Entro il 2030, il calcio femminile sarà diventato uno sport comune. Ad eccezione dei massimi livelli del campionato maschile, potrà comunque competere con le leghe inferiori, o altri sport come rugby, cricket o tennis”.
Un entusiasmo che cresce sin dal 2019, l'anno dei Mondiali, che con BT Sport ha toccato picchi di 85 mila spettatori per le gare della Women’s Super League (WSL), il massimo livello del calcio femminile in Inghilterra.
In programma c'è l'idea di aumentare la professionalità anche degli arbitri e di tutto il movimento, anche in Italia.
Pianetalecce, come sapete, ha già sposato questo progetto e a partire da oggi offrirà in esclusiva locale un format interamente dedicato al calcio femminile leccese: W Factor. Appuntamento a questo pomeriggio alle 17.00 per la diretta con Vera Indino, allenatrice della Lecce Women.
💬 Commenti