Nuovo nome per la fascia sinistra: piace Tuur Rommens

Secondo l'insider di mercato internazionale Fabrizio Romano, il terzino è nella lista dei giallorossi
L’inizio del calciomercato del Lecce è stato caratterizzato dalla ricerca di rinforzi nei ruoli rimasti scoperti a causa di scadenze contrattuali e fine prestiti. Uno dei reparti più carenti è la fascia sinistra, dove attualmente l’unica opzione per mister Di Francesco è Antonino Gallo. La partenza di Marco Sala, tornato al Como dopo un prestito poco produttivo, ha reso necessario intervenire sul mercato.
Cacace al Wrexham
Tra i nomi valutati c’era Liberato Cacace, terzino sinistro dell’Empoli, retrocesso ma comunque seguito da squadre di Serie A come la Cremonese ed il Lecce. Giocatore moderno e versatile, Cacace può giocare sia come terzino in una difesa a quattro che come esterno a tutta fascia. Tecnico e veloce, è apprezzato per le sue soluzioni offensive.
Tuttavia, secondo Gianluca Di Marzio, in questo calciomercato il Lecce dovrà guardare altrove: Cacace sarebbe ormai destinato al Wrexham, club di Championship, per circa 2,5 milioni di euro più bonus.

Calciomercato Lecce: le ultime di Fabrizio Romano
Il terzino sinistro belga Tuur Rommens è tra i profili seguiti dal Lecce in vista del calciomercato estivo. Il giocatore del Westerlo è finito anche nel mirino dell’Hoffenheim, a conferma dell’interesse crescente attorno a lui.
Si tratta di un calciatore di nazionalità belga classe 2003 cresciuto nel settore giovanile del Genk. Ha fatto tutta la trafila delle selezioni nazionali del suo paese, fermandosi però all'Under 21. Nel 2023 inizia la sua avventura nel Westerlo, trovando una buona continuità e giocando, lo scorso campionato di Jupiler League, ben 38 gare smazzando 3 assist.