header logo

Massimiliano Alvini, nonostante un inizio di stagione calcisticamente sottotono a causa dei due soli punti conquistati nelle prime sette gare, è entrato nelle simpatie di molti tifosi in Serie A, in quanto si è reso protagonista di dichiarazioni utili a comprendere la sua caratura umana.
Si tratta di un allenatore partito dai bassifondi del calcio italiano che ha raggiunto la massima serie dopo una vera e propria scalata partita dai campionati dilettantistici.

I sostenitori del Lecce, invece, hanno conosciuto il lato competitivo del tecnico della Cremonese: i precedenti sono infuocati, per i risultati e non solo.
Il primo incrocio ci porta alla stagione 2020-21 con i giallorossi neo retrocessi e Alvini sulla panchina della Reggiana (che scenderà in C). Due gare piene di gol: all'andata Corini vince 7-1, al ritorno 0-4. Risultati schiaccianti che evidenziano il gap abissale tra due club che terminarono in zone opposte della graduatoria.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Nella seconda annata cambia la musica per Alvini, neo allenatore del Perugia (qualificato in extremis ai play-off), che porta a casa due pareggi. Al Via del Mare termina 0-0 una partita in cui i giallorossi ai punti avrebbero meritato il successo.

Al ritorno Olivieri sfrutta un errore di Bleve portando in vantaggio il Perugia ed esultando in maniera provocatoria contro la ex squadra. A tempo quasi scaduto bomber Coda dal dischetto realizza l’1-1 e la disputa si sposta ai microfoni.

La valutazione positiva della gara da parte di Baroni indispettisce Alvini:

“Baroni ha visto un’altra partita, come non hanno capito niente durante la gara è successo anche nelle dichiarazioni”.

La risposta dell’allenatore giallorosso arriva pochi giorni dopo:

“Sto attento a fare valutazioni sugli altri perché sono rispettoso, a differenza dell’allenatore del Perugia che con le sue dichiarazioni ha mancato di rispetto alla squadra ed alla società US Lecce”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti