header logo

L'ex attaccante giallorosso ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport.

SENSAZIONI SUL LECCE
“Sincero? Non me lo aspettavo così avanti e costantemente fuori dalle ultime posizioni. È la vera sorpresa di questo torneo, oltre al Napoli ovviamente. Il campionato è ancora lungo, mancano tante giornate, ma già in questo momento il traguardo è all’orizzonte, a differenza di quanto avvenuto l’anno in cui ci siamo salvati noi, in cui abbiamo dovuto lottare fino alla penultima giornata. Sono convinto che non servirà arrivare fino a quel punto quest’anno, è un discorso che il Lecce di Baroni può chiudere prima”.

CRISI DI GOL
“Per loro fortuna è arrivata la sosta, un'occasione straordinaria per lavorare e ricaricare le batterie. Quando una punta non segna entrano in campo come delle psicosi che lo stesso alimenta: l'allenamento e la serenità possono allontanarle, è questa la ricetta giusta”.

SORPRESA
“Hjulmand è destinato a una grande carriera. Sono pochi i giocatori che in così poco tempo si adattano ad un campionato difficile come la A. Ha personalità, carattere, è un giocatore maturo e ha tutto per crescere ed essere protagonista in palcoscenici ancora più importanti. Ma ci sono anche in attacco nomi importanti”.

CEESAY
“Mi piace molto Ceesay. È un giocatore dalle caratteristiche uniche, forse quest’anno, a differenza di Hjulmand sta pagando l’adattamento dal campionato svizzero a quello italiano, ma credo che sia in questo finale e soprattutto il prossimo anno potrebbe fare veramente bene alla pari di Colombo”.

COLOMBO
“Fossi in lui rimarrei un altro anno a Lecce, dove avrebbe più possibilità di giocare e chissà che non possa imparare ad essere decisivo e diventare così veramente un calciatore importante. Non deve avere fretta, ha qualità per fare bene ma deve avere pazienza, ha il tempo dalla sua parte e Lecce è la piazza ideale per i giovani”.

STREFEZZA
“In B è stato a tratti devastante, decideva le partite da solo talvolta. Quest'anno si esprime a sprazzi, deve fare quello step di crescita che ha nelle corde per diventare un giocatore importante per il Lecce. Sarebbe già importante la giusta cifra, sia per lui sia per il club”.

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"