header logo

Il Lecce sabato alle ore 14 sarà impegnato allo Stadio Via del Mare contro il Brescia in un match ad alta quota fondamentale nella lotta alla promozione diretta.
Gli uomini di mister Baroni domani svolgeranno la rifinitura ed il tecnico dei salentini dovrà sciogliere alcuni nodi sulla formazione.

I maggiori dubbi riguardano il reparto difensivo, dove i salentini dovranno fare a meno dello squalificato Tuia, fermato dal Giudice Sportivo in seguito alla quinta ammonizione stagionale arrivata col Perugia.
Solo un calciatore è certo di un posto da titolare, ovvero il capitano Fabio Lucioni. Chi lo affiancherà?

Tre possibili scelte per l'ex allenatore del Benevento, che potrà contare su Dermaku, Simic e Calabresi, sebbene le situazioni siano differenti.
L'albanese non scende in campo da oltre un mese in seguito all'operazione per appendicite acuta.
Giovedì scorso è tornato ad allenarsi in gruppo e lo scorso weekend è stato inserito per la prima volta  tra i convocati.

Non avrà sicuramente novanta minuti, ma dopo quasi 10 giorni dalla totale riabilitazione è probabile che perlomeno un tempo lo abbia nelle gambe.
Simic, invece, si allena con la squadra da oltre un mese e mezzo, ma non è mai stato inserito dall'inizio. Tante sporadiche apparizioni per pochi minuti si sono rivelate positive, però scendere in campo da titolare contro il Brescia rappresenta un gradino ben più alto.

Calabresi è uno dei calciatori più utilizzati nel girone di ritorno, sia da terzino che da difensore centrale.
Un trattore sulla fascia ed un difensore solido al fianco di Lucioni: di sicuro è una soluzione più che valida, eventualmente anche a gara in corso.

Quale sarà la soluzione scelta da Baroni?

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"