header logo

Mancano tre giorni a Lecce-Monza e questo pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati ad Acaya per una nuova seduta di allenamento.

La formazione di mister Baroni è alla ricerca della prima vittoria stagionale, così come la squadra allenata da Stroppa, tecnico che al Via del Mare rischia la panchina dopo aver ottenuto zero punti nelle cinque uscite di campionato.

Restando in casa Lecce, oggi hanno lavorato a parte quattro calciatori: Dermaku, Strefezza, Banda e Persson.

Il centrale albanese non ci sarà domenica alle 15, tuttavia il suo rientro è ormai alle porte dato che è fermo ai box da più di un mese per una lesione muscolare di primo grado.

Discorso diverso per l’esterno brasiliano, che una settimana fa in seguito al pari contro il Napoli si è fermato per una lesione al soleo e tornerà probabilmente per l’impegno contro la Cremonese a ottobre, dopo la pausa per le nazionali.

Persson è out da circa due settimane per un trauma alla caviglia, giudicato non irrilevante da parte di Baroni, ma che a breve dovrebbe essere archiviato.

L’unico calciatore che potrebbe recuperare in ottica Monza è Lameck Banda, questo pomeriggio per la seconda volta in differenziato a causa di una contusione al ginocchio.

L’esterno zambiano era uscito malconcio dalla trasferta di Torino ed il suo impiego contro l’11 di Stroppa sarà in dubbio fino all’ultimo. A questo punto non è da escludere il debutto dal primo minuto a destra di Oudin ed il ritorno a sinistra di Di Francesco, fisicamente ok nonostante la botta alla testa subita all’Olimpico.

Listkowski e Rodriguez sarebbero le alternative da buttare in campo eventualmente a gara in corso.
Nella giornata di domani è in programma un nuovo allenamento, mentre sabato Baroni dirigerà la rifinitura. Col Monza si giocherà domenica alle ore 15.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"